Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Mitrano: “il Professor Alessandro Inserra, da qualche minuto, è cittadino onorario di Gaeta”!

Condividi

Gaeta, 13 Maggio 2020. “Voglio condividere con tutti voi questa grande gioia: il Professor Alessandro Inserra, da qualche minuto, è cittadino onorario di Gaeta! All’unanimità abbiamo votato ed approvato il punto all’ordine del giorno comunicando la splendida notizia al Direttore Dipartimento Chirurgia e Direttore U.O.C. Chirurgia Generale e Toracica presso l’ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” in video collegamento da Roma.

L’ho sempre definito un grande “amico” della nostra città e da oggi, siamo tutti orgogliosi di annoverarlo tra i cittadini onorari di Gaeta! Alessandro Inserra non ha mai nascosto questo forte legame con la nostra comunità. Una città che apprezza e frequenta da quando era ragazzo. Ed oggi, a me e a tutta l’assise consiliare, l’immensa gioia di potergli conferire il massimo riconoscimento onorifico civico.

Ho trattenuto a stento l’emozione e mentre andavo ad elencare le motivazioni riportate nella proposta di deliberazione consiliare, mi affioravano tantissimi ricordi. Penso a quel lontano 13 giugno del 2015, quando grazie alla preziosa disponibilità del Professor Alessandro Inserra, inaugurammo a Gaeta l’ambulatorio con l’intento di implementare l’offerta sanitaria in età pediatrica.
Presso il Centro in via Firenze, ad oggi sono state effettuate migliaia di visite ad altrettanti bambini ed adolescenti della nostra città evidenziando in alcuni casi patologie complesse non diagnosticate che se non prese in tempo avrebbero potuto causare seri problemi.

Un’attività di prevenzione fondamentale per il nostro territorio che si è potuta concretizzare grazie alla generosità e preziosissima consulenza del Prof. Alessandro Inserra, da oggi, nostro amato e stimato concittadino”!

Cosmo Mitrano

Visualizzazioni: 1.098
a cura di: Redazione