Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Messaggio Augurale del Sindaco Mitrano a tutti gli studenti che ritornano oggi a scuola!

Condividi

Gaeta, 24 Settembre 2020. “Il suono inconfondibile della campanella sancisce l’inizio di un nuovo e “particolare” anno scolastico. Accompagnare i figli a scuola suscita in ogni genitore una grande emozione. I nostri ragazzi proseguono nel cammino della vita e della formazione scolastica fondamentale per la loro crescita culturale ed umana.

Inizia oggi un anno scolastico che ho definito “particolare”. Sarà un percorso impegnativo che dovrà vederci tutti uniti: genitori, dirigenti ed insegnanti. Dobbiamo continuare ad infondere, nonostante tutto, quella sicurezza, quel supporto e sostegno di cui i nostri ragazzi hanno bisogno.

Il mio augurio è quello di affrontare questo percorso impegnandoci ancora di più nel vigilare e tutelare la propria salute e quella altrui attraverso il rispetto delle regole e delle indicazioni fondamentali per fronteggiare la diffusione del virus.

La scuola è la principale “agenzia educativa” ed è fondamentale per la crescita dei nostri figli. Il Covid-19 purtroppo non scomparirà a breve e dobbiamo imparare a conviverci ancora per un po’, purtroppo. In che modo? Rispettando le regole e tutte le pratiche finalizzate al contenimento dell’epidemia.

Solo se saremo tutti responsabili ed attenti, riusciremo a superare le comprensibili paure affrontando con maggiore tranquillità le prossime settimane ed i mesi che ci attendono.

Auguro infine a tutti gli studenti che oggi ritornano a scuola, di mantenere acceso quell’inconfondibile entusiasmo che dà forza a noi genitori ed ai loro insegnanti ai quali rivolgo il mio plauso per l’impegno che metteranno in campo anche in questo anno scolastico”.

Cosimino Mitrano

Visualizzazioni: 269