Test sierologici gratuiti, partono gli screening per i residenti di Gaeta.
Premiati a Gaeta i vincitori del I Concorso per Esordienti del Golfo. Prima Norma Angela Morosin Colozzo per gli adulti, Greta Bonomo per i bambini
BUONGIORNO GAETA 😍 SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!
Gli auguri di Pasqua dall'aula consiliare di Gaeta
Giornata Mondiale della consapevolezza sull'autismo: il Palazzo Comunale si illumina di blu
La Biblioteca Salvatore Mignano entra a far parte della rete delle biblioteche digitali.
La Marina Militare Statunitense dona al Comune di Gaeta dispositivi di protezione individuale, la cerimonia
Gaeta, lavori in corso in tutta la città. Si tratta del completamento di grandi opere e manutenzione di strade con messa in sicurezza.
Ripresi i lavori per la realizzazione del parcheggio in Piazza Risorgimento
Giornata del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.
Rifacimento Lungomare Caboto, iniziano i lavori
LA NOSTRA PRESIDE, MARIA ANGELA RISPOLI, DONNA DEL DIALOGO 2021.
A SCUOLA DI......LETTURA
Abbonamenti residenti online, presentato il servizio per il cittadino
Patto della lettura, siglato il protocollo d'intesa.
  • 1
  • 2
  • 3

L’I.C. “Carducci” aderisce per l’ottava annualità al Programma Internazionale Eco-Schools.

Condividi

L’I.C. “Carducci” aderisce per l’ottava annualità al Programma Internazionale Eco-Schools. Le attività intraprese e divenute parte integrante del curricolo scolastico, coinvolgono tutto l’Istituto in un percorso che per sette anni consecutivi ha portato al conseguimento della Certificazione FEE con assegnazione della Bandiera Verde ai tre Plessi scolastici. La partecipazione attiva di tutte le componenti della vita scolastica (alunni, genitori, Dirigente Scolastico, docenti e personale ATA, Associazioni del territorio) con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, contribuisce a stimolare nei ragazzi le capacità di osservare ed analizzare lo spazio vissuto, rafforzando il senso di appartenenza al proprio territorio sul piano sociale, culturale e ambientale.

L’intento è quello di diffondere il concetto di “sviluppo consapevole del territorio” cogliendo al meglio i legami tra uomo, natura, risorse ed inquinamento. Sulla base dei risultati dell’indagine ambientale, sentiti i rappresentanti del territorio, considerati i progetti e le attività programmate nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa della Scuola, l’Eco – Comitato procede ad aggiornare il Piano d’Azione, individuando obiettivi, risorse ed attività da svolgere, nel corrente anno scolastico, per migliorare i livelli di sostenibilità scolastici ed ambientali.

Presenti la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Maceral’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianna Contel’Assessore all’ Ambiente Teodolinda Morini, i docenti Giuseppina TotaroFranco ImmacolataMaria BasileGiulia Scotti e Elena Mercuri, per gli ATA il Collaboratore Scolastico Angelo Cammarotai genitori, il Minisindaco Benedetta Crocco e il mini consiglio comunale dei ragazzi.

SOGGETTI COINVOLTI 

  • Alunni della Scuola dell’Infanzia
  • Alunni della Scuola Primaria
  • Alunni della Scuola Secondaria di primo grado
  • Personale scolastico
  • Famiglie
  • Ente Locale
  • Associazioni del territorio
Visualizzazioni: 222
a cura di: Redazione