Presentato ieri, il libro di Filippo Di Cuffa
Stop agli stereotipi, “In ogni donna c’è una dea”. Al via il nuovo progetto Desert Miraje® per le donne
Flash Mob contro la violenza di genere a cura de
Alberi della vita contro ogni violenza
IOLEGGOPERCHE': GEMELLAGGIO CULTURALE GAETA - PACENTRO
Per la prima volta a Gaeta “Van Gogh – the Virtual Experience
Anakrousis, canti e suoni tradizionali lungo la rotta di Enea, l'evento conclusivo.
A GAETA SOTTOSCRITTO IL PRIMO PROTOCOLLO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI ALUNNI ADOTTATI
Babbo Natale apre a Gaeta le sue
Gli Ori olimpici Ruggero Tita e Caterina Banti ricevono l’attestato di riconoscimento al Merito Sportivo dal Sindaco di Gaeta
Al via la VI Edizione di
Al via la nuova edizione di Tamburellando
L'Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Magliozzi fa chiarezza sul progetto delle piste ciclabili
“Gaeta Brilla” e la magia della scienza, il campo STEM de “Il Cielo Itinerante” 25 - 29 ottobre
“Favole di Luce”, la presentazione della 6° edizione. Grande novità: le proiezioni artistiche sulla Divina Commedia che illuminano i monumenti, i bastioni ed il castello Angioino della città!
  • 1
  • 2
  • 3

Le nostre azioni sono il nostro futuro: Comune di Gaeta e Centro Adozioni aderiscono al programma FAO per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Condividi

Gaeta, 15 Ottobre 2021. Nell’ambito del progetto che Centro Adozioni e Assessorato alla Sanità hanno costituito per diffondere e garantire il diritto alla salute del minore, gli enti aderiscono alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Il programma della giornata, realizzato dalla FAO e proposto da Comune di Gaeta e Centro Adozioni, è stato presentato nell’Aula Consiliare dall’Assessore Teodolinda Morini e dall’avv. Alessia Maria Di Biase, le quali dopo aver spiegato le motivazioni a supporto di questa iniziativa hanno poi illustrato come aderire.

L’azione collettiva in 150 paesi è ciò che rende la Giornata Mondiale dell’Alimentazione uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Centinaia di eventi e attività divulgative riuniranno governi, aziende, ONG, media e pubblico in generale per promuovere consapevolezza e azione a livello mondiale per tutti coloro che soffrono la fame e per la necessità di garantire diete sane per tutti.

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2021 cade per la seconda volta mentre tutti i paesi del mondo affrontano le ripercussioni della pandemia globale del COVID-19. È giunto il momento di riflettere sul futuro che dobbiamo costruire insieme.

Come aderire al programma.

Per i più piccoli si propone il libro delle attività “le nostre azioni sono il nostro futuro”: ” Impara a conoscere l’affascinante mondo dell’alimentazione e dell’agricoltura con il Libro di Attività della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Segui il viaggio degli alimenti dai campi alla tua tavola e i grossi sforzi che fanno gli eroi dell’alimentazione per farteli arrivare a qualsiasi costo. Scoprirai inoltre come le tue scelte e le tue azioni possono fare la differenza. Non importa la tua età: anche tu puoi essere un eroe dell’alimentazione! Libro di attività – Le nostre azioni sono il nostro futuro (fao.org).

I bambini e ragazzi invece sono invitati a partecipare al “Concorso -Poster”:  “A tutti i bambini e ragazzi in tutto il mondo! Se hai un’età compresa tra i 5 e i 19 anni ti invitiamo a usare la tua immaginazione per realizzare un poster del viaggio di un alimento! Sono molti e diversi i viaggi che gli alimenti possono intraprendere, garantendo un futuro più sano per le persone e per il pianeta. Scegli il tuo alimento preferito e scatena la creatività! (Concorso Poster (fao.org))

Ulteriori risorse e informazioni sul sito Strumenti di comunicazione (fao.org)

Visualizzazioni: 218