Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Le nostre azioni sono il nostro futuro: Comune di Gaeta e Centro Adozioni aderiscono al programma FAO per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Condividi

Gaeta, 15 Ottobre 2021. Nell’ambito del progetto che Centro Adozioni e Assessorato alla Sanità hanno costituito per diffondere e garantire il diritto alla salute del minore, gli enti aderiscono alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Il programma della giornata, realizzato dalla FAO e proposto da Comune di Gaeta e Centro Adozioni, è stato presentato nell’Aula Consiliare dall’Assessore Teodolinda Morini e dall’avv. Alessia Maria Di Biase, le quali dopo aver spiegato le motivazioni a supporto di questa iniziativa hanno poi illustrato come aderire.

L’azione collettiva in 150 paesi è ciò che rende la Giornata Mondiale dell’Alimentazione uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Centinaia di eventi e attività divulgative riuniranno governi, aziende, ONG, media e pubblico in generale per promuovere consapevolezza e azione a livello mondiale per tutti coloro che soffrono la fame e per la necessità di garantire diete sane per tutti.

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2021 cade per la seconda volta mentre tutti i paesi del mondo affrontano le ripercussioni della pandemia globale del COVID-19. È giunto il momento di riflettere sul futuro che dobbiamo costruire insieme.

Come aderire al programma.

Per i più piccoli si propone il libro delle attività “le nostre azioni sono il nostro futuro”: ” Impara a conoscere l’affascinante mondo dell’alimentazione e dell’agricoltura con il Libro di Attività della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Segui il viaggio degli alimenti dai campi alla tua tavola e i grossi sforzi che fanno gli eroi dell’alimentazione per farteli arrivare a qualsiasi costo. Scoprirai inoltre come le tue scelte e le tue azioni possono fare la differenza. Non importa la tua età: anche tu puoi essere un eroe dell’alimentazione! Libro di attività – Le nostre azioni sono il nostro futuro (fao.org).

I bambini e ragazzi invece sono invitati a partecipare al “Concorso -Poster”:  “A tutti i bambini e ragazzi in tutto il mondo! Se hai un’età compresa tra i 5 e i 19 anni ti invitiamo a usare la tua immaginazione per realizzare un poster del viaggio di un alimento! Sono molti e diversi i viaggi che gli alimenti possono intraprendere, garantendo un futuro più sano per le persone e per il pianeta. Scegli il tuo alimento preferito e scatena la creatività! (Concorso Poster (fao.org))

Ulteriori risorse e informazioni sul sito Strumenti di comunicazione (fao.org)

Visualizzazioni: 470