Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
La Festa degli oltre 50 anni di carriera di Gianni Donati si è conclusa con un grande Successo di pubblico (oltre 2800 spettatori) all’Arena Virgilio a Gaeta.
Presentato oggi in Aula Consiliare del Comune di Gaeta il sito www.cercamico.it !
Presentato ieri l'evento:
Il
I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla
Consegnati dalla Capitaneria di Porto al Comune di Gaeta i Dolia rinvenuti sui fondali del Golfo
Trasporto pubblico urbano, il Comune investe in mobilità sostenibile
  • 1
  • 2
  • 3

La Signora del Vento accolta in porto a Civitavecchia

Condividi

Civitavecchia, 26 Novembre 2019. Questa mattina la nave a vela Signora del Vento è giunta nel porto di Civitavecchia dopo un viaggio di trasferimento dal golfo di Gaeta.

L’unità, la notte dello scorso 16 novembre, era rimasta danneggiata a seguito degli straordinari eventi meteomarini scagliatisi lungo la costa laziale, che avevano causato la rottura di parte dell’alberatura.

La nave scuola dell’Istituto nautico “G. Caboto” di Gaeta, come noto utilizzata per la formazione degli studenti ed in generale considerata uno straordinario “monumento navigante” per la diffusione della cultura del mare, rimarrà in sosta a Civitavecchia il tempo necessario per il completamento di tutte le verifiche tecnico-amministrative atte al successivo trasferimento per le riparazioni presso le strutture cantieristiche più idonee al ripristino dell’unità.

L’ormeggio presso questo porto è stato e sarà sostenuto dalla vicinanza istituzionale dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale e dalla Capitaneria di porto di Civitavecchia, anche sede del Comando regionale della Guardia Costiera.

Visualizzazioni: 374
a cura di: Tenente di Vascello (CP) Stefano VARONE Direzione Marittima del Lazio
Capo Ufficio Studi e Relazioni Esterne