Nasce a Gaeta, il progetto dell’APS Tamburo Rosso, per la creazione di una “casa
Gaeta dà il benvenuto alla
Youth Foiling World Cup, a Gaeta dal 24 febbraio al 12 marzo con la classe Persico 69F
Aree ludiche, al via il primo step di riqualificazione.
Il Comune di Gaeta e l’ANMIL firmano un protocollo d’intesa per consolidare sinergicamente attività per la sicurezza e salute sul lavoro
E' uscito il romanzo IN ATTESA DELLA RONDINE PERDUTA (deComporre Edizioni). Abbiamo incontrato la scrittrice DANKA JOVOVICH
Riscoprendo il Carnevale, attraverso l'arte dei Maestri Cartapestai.
Presentato il progetto finale di “Riqualificazione dell'Area Piazzale Ferrovia - Gaeta”.
Gaeta regala sempre grandissime emozioni!!❤️
Giornata della Memoria. Per non dimenticare …
Proclamazione del lutto cittadino per l’ex Sindaco Quirino Leccese
Musolino:
Finalmente diventerà realtà! Nella giornata di ieri buttato giù una parte del muro della Ex Panapesca dove sorgerà il nuovo centro commerciale.
SALUTI DEL SINDACO COSMO MITRANO NEL CORSO DEL 50° COMPLEANNO DELLA
  • 1
  • 2
  • 3

LA PRINCIPE AMEDEO VINCE ANCORA

Condividi

Gaeta, 20 Febbraio 2021. Ancora un concorso ed ancora una nuova vittoria per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo che si sono distinti nel concorso nazionale Una poesia per Giulia 2020 VI biennale. Il concorso viene bandito in memoria di Giulia Brignone, una delle due ragazze decedute nell’incidente avvenuto a Roma nel 2009, travolte da un auto guidata da un pirata della strada ubriaco. Giulia è una delle tante vittime della strada e proprio per onorare la sua memoria la Famiglia Brignone ha fondato un’associazione che si occupa, fra le altre cose, di scoprire giovani talenti artistici.

I lavori dei ragazzi della Principe Amedeo, fanno sapere gli organizzatori del concorso, sono risultati i migliori fra migliaia di testi pervenuti da ogni parte d’Italia e non solo ed hanno appassionato una giuria composta da artisti, scrittori, critici d’arte di grande portata.

Su un totale di 2500 componimenti pervenuti, l’alunno Manuel Di Pirro è risultato fra i dieci finalisti assoluti del concorso, mentre sono state assegnate due menzioni speciali, una all’alunna Alessia Manzo come miglior poesia non finalista ed una all’Istituto Comprensivo Principe Amedeo per la qualità dei componimenti inviati.

La cerimonia si è svolta domenica 14 febbraio sulla pagina Facebook dell’Accademia Giulia Brignone e sul canale YouTube.

“Queste vittorie – ha sottolineato la Dirigente Scolastica – come tutte le altre già ottenute in questo anno scolastico, sono il simbolo evidente di una rinascita in tutti i campi, della voglia di rivincita dopo le ferite lasciate dalla pandemia, dopo un periodo di ansie ed incertezze come quello che, purtroppo, stiamo ancora vivendo e ci proiettano verso un futuro di speranza e di ottimismo”.

Visualizzazioni: 129
a cura di: I.C. Principe Amedeo - Gaeta