“Favole di Luce”, la presentazione della 6° edizione. Grande novità: le proiezioni artistiche sulla Divina Commedia che illuminano i monumenti, i bastioni ed il castello Angioino della città!
Conclusione del progetto formativo “OSSERVARE PER PROGETTARE: RIFLESSIONI E STRUMENTI PER L’OSSERVAZIONE PEDAGOGICA DEL BAMBINO (0-3 anni) E DEL CONTESTO” rivolto al personale del Nido di Gaeta.
Ripresi i lavori di restyling di Corso Italia
Le nostre azioni sono il nostro futuro: Comune di Gaeta e Centro Adozioni aderiscono al programma FAO per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Gaeta e i 100 anni di storia del calcio
Giovani oasi, consegna assegno a Reti solidali. Mitrano: “Grazie per questo dono”
Presentato il libro “Storia della mia vita e della mia famiglia” del Preside Arpaia al Club Nautico Gaeta
Ringraziamenti festa dei Santi Cosma e Damiano
Gigli, palme e rose per i SS. Cosma e Damiano.
WOW approda a Gaeta con i suoi ragazzi. L'incontro con il vicesindaco Angelo Magliozzi
GAETA PORT: NEXT GENERATION TERMINAL
Ex-Avir, abbattimento del muro perimetrale. Mitrano: una giornata storica per la città di Gaeta.
Il Rosa Tour della Marina Militare fa tappa a Gaeta.
Un simpatico quiz per il Sindaco Mitrano
Arriva la Cicogna Amica: il Bonus Bebè del Comune di Gaeta
  • 1
  • 2
  • 3

La Preside Maria Angela Rispoli in aula consiliare del Comune di Gaeta.

Condividi

In data 24 giugno 2021, alle h 11, la Preside Maria Angela Rispoli è stata invitata dal Sindaco Mitrano e dall’ Assessore Conte, per ricevere un riconoscimento, insieme alla sua squadra, docenti Manuela Garau, Federico Fatale, M. Rita Vaudo e agli alunni Matteo Medina e Chiara Persico, per la preziosa partecipazione all’ evento “Dantedì“, in occasione della commemorazione del Sommo Poeta, a 700 anni dalla morte, realizzatosi il 25 marzo 2021.

Presenti il Presidente dell’ Associazione culturale “Gaeta e il mare” Luigi Passeggio e vari soci, tra cui lo storico locale Carlo Di Nitto; i musicisti Valentina Ferraiuolo e Domenico De Luca dell’ Associazione” Tamburo Rosso”; il Presidente dell’Associazione “Abbelliamo Gaeta” Romanelli, che con la Scuola hanno dato vita ad un video, che ha riscosso un rilevante interesse mediatico, dove sono state illustrati i punti di contatto esistenti tra la Divina Commedia e Gaeta.

Il Sindaco Mitrano ha plaudito l’iniziativa ed ha rivolto, in particolare, delle autentiche forme di apprezzamento verso la Preside Rispoli che” nonostante il periodo difficile, a causa dell’ emergenza sanitaria ancora in atto, che ha obbligato tutti a limitazioni e privazioni, ha espletato il suo compito istituzionale senza fermarsi, con tante azioni progettuali socializzate attraverso costanti Conference Call a cui hanno partecipato istituzioni, famiglie, esperti esterni, docenti universitari, scuole italiane e spagnole, sportello antiviolenza di Genova, editori, scrittori e tanto altro…

Una Dirigente attiva, capace, il cui impegno è rivolto essenzialmente all’emancipazione culturale e formativa dei propri alunni e cittadini di Gaeta”.

Dopo gli interventi della Preside Rispoli, che ha tratteggiato l’opera di Dante dal punto di vista didattico, del Presidente Passeggio e dell’ Assessore Conte, la cerimonia si è conclusa con la consegna dei crest e di una mascherina con il logo “Gaeta e il mare”.

Le mitiche note, di musica popolare, elevatesi dal Tamburo di Valentina e dalla Chitarra di Domenico, hanno calato il sipario su una interessante mattinata culturale, vissuta in uno spazio istituzionale importante, sul tema “Dante e Gaeta” con l’entusiasmo di tutti i partecipanti, pronti a collaborare ancora su progetti futuri, sempre con tematiche radicate sul territorio.

Visualizzazioni: 456