Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA ALLA PRINCIPE AMEDEO

Condividi

Gaeta, 27 Aprile 2021. Giovedì 22 aprile si è celebrata la Giornata Mondiale della Terra e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo non hanno voluto rinunciare, nemmeno quest’anno, a festeggiare la nostra Terra attraverso una serie di attività che hanno spaziato dalla visione di documentari alla realizzazione di cartelloni e slogan promozionali, si sono cimentati nella elaborazione di testi, poesie e PowerPoint sulla natura e tanto altro ancora.

“La celebrazione di queste giornate – ha sottolineato la Dirigente Scolastica Maria Angela Rispoli – ha lo scopo di avvicinare i ragazzi alla natura per sensibilizzarli riguardo le problematiche ambientali di cui oggi si parla continuamente, un’occasione per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell’uomo e per la qualità dell’ambiente. Il rispetto della natura e dell’ambiente rappresentano il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo: rispettare la natura vuol dire rispettare noi stessi e ridare dignità al nostro pianeta”.

L’occasione ha, infatti, permesso di parlare di educazione ambientale, educazione civica, educazione alimentare, in quanto sono state trattate anche problematiche relative allo spreco di cibo e agli effetti negativi di una scorretta alimentazione, oltre alle discipline curricolari tradizionali.

Un modo divertente, interattivo, stimolante per focalizzare l’attenzione su tematiche che sono sotto gli occhi di tutti e su problematiche che hanno bisogno della collaborazione di tutti gli uomini affinché, insieme, si riesca a salvare il nostro Pianeta e le generazioni future che vi abiteranno.

Visualizzazioni: 335
a cura di: I.C. Principe Amedeo - Gaeta