LA MADONNA NOSTRA DEI GAETANI. LE PAROLE DEL SINDACO LECCESE
Teatrino dei Fratelli Mercurio, divertimento e popcorn fino a settembre
Nuance – Contemporary Illusions. Stamattina l'installazione.
Spighe Verdi 2022, Gaeta conquista il riconoscimento per il sesto anno consecutivo
SIPARIO ALZATO SU “PRIMATI&DELIZIE 2022”
Swimming Paradise Gaeta 2022: Cristian e Cosmo tra sorrisi e amicizia
Conclusione della Colonia Estiva della Fondazione Don Cosimino Fronzuto
Gaeta e il Jazz, binomio vincente che piace
🎥📺 Gaeta in diretta su Rai1 con le telecamere di
Sport e turismo per la nuova edizione dello Swimming Paradise a Gaeta
Gaeta, il fascino, il sogno, la bellezza
Il Memorial Calise: presentazione in aula consiliare
Una Vita per l'Arte: premiati Linde e Francois Burkhardt
Piazza Vincent Capodanno: Leccese tra gli applausi parla di politiche del turismo e del lavoro
La ciminiera ponte tra Natura e Cultura
  • 1
  • 2
  • 3

La bellezza passa dai capelli e dalla cute. Parola della giovanissima Emanuela Vecchio, imprenditrice di Gaeta a soli 20 anni

Condividi

Sette linee per capelli, Nuova Vita, ideate per risolvere e andare incontro alle varie problematiche legate alla cura dei capelli e della cute, evidenziate negli anni da donne e uomini che hanno frequentato il salone di Simone e Dina Vecchio, nella Galleria Cavour, a Gaeta. A crearle, con studi accurati e tanta passione, è stata la loro primogenita, Emanuela, venti anni e tanta voglia di dare un contributo alla soluzione di criticità e venire incontro alle esigenze di bellezza e salute di tanti. “Durante la quarantena e dopo aver conseguito la maturità – spiega Emanuela Vecchio, indicandoci con orgoglio i prodotti che fanno bella mostra di sè nelle vetrine e negli scaffali del salone del padre – mi sono dedicata alla creazione di queste linee, seguendo quella che è sempre stata la filosofia di papà: avere cura di capelli e cute dei clienti, utilizzando  prodotti in grado di aiutare e soddisfare veramente le loro esigenze. Con l’aiuto delle mie sorelle Lorenza e Ludovica, sono nate così le 7 linee per capelli con ingredienti 100% biologici e comprendenti shampoo, maschere, lozioni, spray, creme rivitalizzanti, anticaduta e solari”. In effetti, leggendo gli ingredienti dei vari prodotti, troviamo frutta, erbe officinali e aromatiche, ortaggi come il cavolo e la carota, in grado di dare morbidezza, lucentezza, evitando fastidi, bruciore degli occhi e problematiche proprie di tanti prodotti in commercio.

Le linee sono solo nel Salone di  “Simone Vecchio Parrucchieri”, a Gaeta, ed è una meraviglia lasciarsi avvolgere dalle loro fragranze naturali. Rosmarino, albicocca, melograno, menta, agrumi, mandorle, semi di lino e cotone, riso, fieno greco…ce n’è veramente per tutti i gusti e le preferenze, basta lasciarsi consigliare da Emanuela che, con impegno, simpatia, serietà e giusta ambizione, sarà ben felice di accogliere, ascoltare, mostrare e dimostrare benefici e “miracoli”. “Ci tengo molto – conclude – a soddisfare ogni tipo di esigenza ed è una grande gioia quando le stesse clienti tornano in negozio a raccontare i benefici della linea utilizzata. In questo periodo estivo, ad esempio, stanno andato molto bene i solari ed in particolare il prodotto che abbiamo chiamato “Miracle”, un siero riparatore con fiori di lillà e fiordaliso che si distribuisce in piccole quantità sui capelli appena lavati, prima di asciugarli al sole, o anche sui capelli asciutti, modellandoli con le mani”. Una crema senza risciacquo, profumata, che non unge, con succo d’aloe e altri prodotti naturali e nutrienti, molto adatta ai capelli secchi, crespi e ricci. Emanuela è un fiume in piena quando racconta e descrive le “sue” linee naturali ed è un piacere vedere una ragazza così giovane che si muove con disinvoltura e passione tra i tanti prodotti ideati e realizzati con cura e attenzione. Una lezione per tanti adulti stanchi e demotivati, per imprenditori che hanno perso quella luce negli occhi e quella grinta necessarie per lavorare al top. Emanuela, invece, lascia parlare il cuore insieme alla testa, affiancando con tenacia e originalità i suoi stessi genitori, da sempre operativi e creativi nel settore della bellezza in una città che ha davvero tutte le carte in regola per esserne la regina! Brava Emanuela!

Visualizzazioni: 306
a cura di: S.C.