Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

La bellezza passa dai capelli e dalla cute. Parola della giovanissima Emanuela Vecchio, imprenditrice di Gaeta a soli 20 anni

Condividi

Sette linee per capelli, Nuova Vita, ideate per risolvere e andare incontro alle varie problematiche legate alla cura dei capelli e della cute, evidenziate negli anni da donne e uomini che hanno frequentato il salone di Simone e Dina Vecchio, nella Galleria Cavour, a Gaeta. A crearle, con studi accurati e tanta passione, è stata la loro primogenita, Emanuela, venti anni e tanta voglia di dare un contributo alla soluzione di criticità e venire incontro alle esigenze di bellezza e salute di tanti. “Durante la quarantena e dopo aver conseguito la maturità – spiega Emanuela Vecchio, indicandoci con orgoglio i prodotti che fanno bella mostra di sè nelle vetrine e negli scaffali del salone del padre – mi sono dedicata alla creazione di queste linee, seguendo quella che è sempre stata la filosofia di papà: avere cura di capelli e cute dei clienti, utilizzando  prodotti in grado di aiutare e soddisfare veramente le loro esigenze. Con l’aiuto delle mie sorelle Lorenza e Ludovica, sono nate così le 7 linee per capelli con ingredienti 100% biologici e comprendenti shampoo, maschere, lozioni, spray, creme rivitalizzanti, anticaduta e solari”. In effetti, leggendo gli ingredienti dei vari prodotti, troviamo frutta, erbe officinali e aromatiche, ortaggi come il cavolo e la carota, in grado di dare morbidezza, lucentezza, evitando fastidi, bruciore degli occhi e problematiche proprie di tanti prodotti in commercio.

Le linee sono solo nel Salone di  “Simone Vecchio Parrucchieri”, a Gaeta, ed è una meraviglia lasciarsi avvolgere dalle loro fragranze naturali. Rosmarino, albicocca, melograno, menta, agrumi, mandorle, semi di lino e cotone, riso, fieno greco…ce n’è veramente per tutti i gusti e le preferenze, basta lasciarsi consigliare da Emanuela che, con impegno, simpatia, serietà e giusta ambizione, sarà ben felice di accogliere, ascoltare, mostrare e dimostrare benefici e “miracoli”. “Ci tengo molto – conclude – a soddisfare ogni tipo di esigenza ed è una grande gioia quando le stesse clienti tornano in negozio a raccontare i benefici della linea utilizzata. In questo periodo estivo, ad esempio, stanno andato molto bene i solari ed in particolare il prodotto che abbiamo chiamato “Miracle”, un siero riparatore con fiori di lillà e fiordaliso che si distribuisce in piccole quantità sui capelli appena lavati, prima di asciugarli al sole, o anche sui capelli asciutti, modellandoli con le mani”. Una crema senza risciacquo, profumata, che non unge, con succo d’aloe e altri prodotti naturali e nutrienti, molto adatta ai capelli secchi, crespi e ricci. Emanuela è un fiume in piena quando racconta e descrive le “sue” linee naturali ed è un piacere vedere una ragazza così giovane che si muove con disinvoltura e passione tra i tanti prodotti ideati e realizzati con cura e attenzione. Una lezione per tanti adulti stanchi e demotivati, per imprenditori che hanno perso quella luce negli occhi e quella grinta necessarie per lavorare al top. Emanuela, invece, lascia parlare il cuore insieme alla testa, affiancando con tenacia e originalità i suoi stessi genitori, da sempre operativi e creativi nel settore della bellezza in una città che ha davvero tutte le carte in regola per esserne la regina! Brava Emanuela!

Visualizzazioni: 687
a cura di: S.C.