Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

“Io non ho paura”: le combattenti dell’ANDOS di Fondi modelle per una sera

Condividi

La Presidente ANDOS Regina Abagnale con le dottoresse della Breast Unit di Latina

Hanno sfilato in abiti elegantissimi di Janvier Latina, le “combattenti” dell’ANDOS di Fondi, modelle per una serata a bordo piscina, organizzata per il terzo anno presso la Tenuta “Vento di Mare”, col patrocinio del Comune di Fondi e numerosi sponsor e collaboratori. Con la Presidente Regina Abagnale e l’Assessore alle Politiche Sociali Sonia Notaberardino, le donne dell’ANDOS hanno camminato con eleganza, una dietro l’altra, fra gli applausi del foltissimo pubblico e la commozione generale.

Con garbo e sorrisi, avvolte dalla particolare bellezza che arriva dal coraggio, hanno lanciato un messaggio veramente forte: “Io non ho paura”, rivolto soprattutto a chi, come loro, ha affrontato o sta affrontando una diagnosi di tumore al seno. Una testimonianza da donna a donna, insomma, “alla pari”, per dire a tutte che non bisogna mai mollare, né isolarsi o nascondersi poiché il cancro si può sconfiggere e va fronteggiato “insieme”.

MODA, SPETTACOLO E SOLIDARITÀ, quindi, sono stati gli ingredienti dell’atteso evento con raccolta fondi per le attività dell’ANDOS, condotto da Matilde Brandi, con la partecipazione di Tania Tuccinardi (splendida voce), Mauro Barreras e Ambra De Angelis (professionisti del Tango argentino), Martina Fusco (stilista) e giovani modelle della RED CARPET MODELS & SPECIAL EVENT (tutte veramente bellissime).

Nel corso della serata, che ha visto la presenza del Sindaco Beniamino Maschietto e dell’Europarlamentare Salvatore De Meo, la dottoressa Francesca Cardillo, Direttore UOSD Oncologia degli Ospedali Formia e Terracina ASL Latina, e la dott.ssa Alessandra Rita La Manna in rappresentanza della Breast Unit del S.M.Goretti di Latina, diretta dal prof. Fabio Ricci e dal Dott. Carlo De Masi, hanno ricordato l’importanza della diagnosi precoce nella lotta al cancro al seno e invitato ripetutamente le donne a fare prevenzione, sia primaria (correzione degli stili di vita) che secondaria (screening), sottolineando l’importanza di rivolgersi alle Breast Unit che, essendo costituite da un’équipe multidisciplinare, garantiscono i migliori trattamenti, aumentando del 20% la sopravvivenza delle donne colpite da tumore.

La dott.ssa Gloria Fanelli della Breast Unit di Latina ha sfilato con le donne ANDOS

Ospiti dell’evento le dott.sse Gloria Fanelli (che ha sfilato con le donne ANDOS), Silvia Piroli, Anna Rita Costantino, Alessandra Tomei e il responsabile della delegazione LILT Gaeta/Sudpontino dott. Rosario Cienzo.

Giulia Gonzaga omaggiata nel finale de LA FORZA DELLE DONNE

A concludere la serata un omaggio a Giulia Gonzaga, la più bella donna del ‘500, con una splendida modella in abito di alta moda e proiezione di stupendi scatti del fotografo Stefano Colandrea, ambientati nel Palazzo Caetani di Fondi.

Visualizzazioni: 356