Videocolonscopio pediatrico donato al
Il progetto “Io e l’acqua – nuotare in sicurezza. Per evitare un mare di guai” sbarca a Gaeta
Riqualificazione interna al quartiere di Serapo/Fontania
Gira l'Italia in monopattino: Giusto fa tappa a Gaeta
1° Summit Blue Forum Italia Network: a Roma la presentazione ufficiale dell'evento
Allestimento museale del mare: l'inaugurazione presso il Palazzo della Cultura
Via Fontania: interventi di riqualificazione
Restauri di monumenti religiosi di proprietà comunale
Lungomare Caboto (incrocio tra il Lungomare Caboto e Via Calegna e intersezione tra Lungomare Caboto e Corso Cavour)
Gaeta, le 100 meraviglie (+1)
Gaeta Città della Salute
Il Lungomare Caboto centro storico, passeggiata degli innamorati!
Un Quartiere turistico ancora più bello: Serapo-Fontania-Catena
Finanziamenti per migliorare i servizi a Gaeta
  • 1
  • 2
  • 3

Inaugurato oggi il nuovo Centro Cottura a Gaeta!

Condividi

Il sindaco Cosmo Mitrano, l’Assessore Gianna Conte e il vicesindaco Angelo Magliozzi

Gaeta, 15 Gennaio 2022. Un Centro Cottura da questa mattina a Gaeta. Inaugurato dal sindaco Cosmo Mitrano presso i locali di via Amalfi, sarà attivo dal 17 gennaio per fornire pasti alle scuole dell’ infanzia, primarie e secondarie di primo grado, al centro diurno disabili e alle mense sociali. Progettato dalla società EP spa, sarà  in grado di soddisfare il servizio di ristorazione in ottemperanza alle più moderne norme di sicurezza producendo pasti di qualità, in ambienti idonei, funzionali e salubri. Presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianna Conte, il Vicesindaco Angelo Magliozzi, la Dirigente Anna Maria De Filippis, l’Amministrazione Comunale, uno dei dirigenti della EP SPA Salvatore Esposito e l’Architetto Pietro Cuso.

Soddisfatto il sindaco Cosmo Mitrano che ha detto: “Questo è il centro cottura di cui si parlava da anni e che, finalmente, grazie all’impegno dell’Assessore Gianna Conte e di quelli che l’hanno preceduta, abbiamo potuto inaugurare a Gaeta. Con un investimento di 400mila euro, abbiamo un centro che potrà preparare oltre 1500 pasti al giorno.

La città si arricchisce di un servizio di maggiore qualità, all’avanguardia e con le caratteristiche sanitarie opportune. Partendo da Gaeta in pochi minuti i pasti saranno nelle scuole e non mi sembra poco! Ringrazio gli Istituti comprensivi e i responsabili della ditta. Avere più controllo e garanzia per la salute dei nostri ragazzi non è certo cosa di secondaria importanza!”.

“I benefici per la comunità saranno tanti – ha aggiunto Gianna Conte – tra i primi servizi resi alla collettività, la ristorazione scolastica e quella per il Centro Diurno per disabili. Partirà un progetto per l’educazione alimentare per la formazione dei nostri giovani e delle nostre famiglie. Un aspetto culturale e sociale che le istituzioni scolastiche incentiveranno per una migliore qualità della vita di tutti. Ringrazio anche la commissione mensa per i progetti che affiancheranno l’apertura del centro cottura”.

Copyright – © Testi contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 549
a cura di: Redazione