Pagine di storia: sui passi dei Borbone
Festival dei giovani, presentata la quinta edizione
La mediazione in cartella e la carta dei diritti dei figli, i convegni in aula consiliare.
Carnevale a Gaeta, presentata la quarta edizione
Oggi parte il Servizio Gratuito del Centro di Consulenza pediatrica del
Gaeta, è il francese Samuel Girault con l'opera
Il Christmas Show raddoppia per l’Epifania
Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
  • 1
  • 2
  • 3

Il Sindaco Cosmo Mitrano: “La commissione di invalidità civile deve ritornare nel comprensorio Sud!”

Condividi

Gaeta, 13 Settembre 2019. “Ho intenzione di sentire i colleghi del Distretto Socio Sanitario LT/5 per formalizzare all’INPS di Latina la richiesta di far tornare presso il Distretto Sanitario l’ufficio preposto e la commissione di invalidità civile.

Dal primo novembre 2018 infatti, le funzioni relative all’accertamento dei requisiti sanitari in materia di invalidità civile, cecità, sordità, handicap e disabilità sono passate di competenza dalla Asl di Latina all’Inps. Una decisione che sta avendo delle ripercussioni pesantissime su persone già gravate da patologie estremamente complesse e sulle loro famiglie. Occorre l’unità operativa di medicina legale e invalidi civili qui nel Sud Pontino così che gli utenti interessati possano rivolgersi per le pratiche e gli accertamenti necessari al riconoscimento dell’invalidità stessa. Stiamo parlando di persone che sono costrette a fare tanti chilometri per arrivare a Latina. E penso ai cittadini residenti nei Comuni di Castelforte e Santi Cosma e Damiano e a tutti coloro che già vivono un grande disagio con difficoltà nella deambulazione o di quelle persone bisognose di apparti respiratori particolari. Abbattiamo le distanze e riduciamo il disagio a quelle persone più fragili e bisognose di supporto e sostegno.”

Il Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano

Visualizzazioni: 373
a cura di: Redazione