Gaeta Medievale tra i
Video / Alla scoperta di Gaeta con Osvaldo Bevilacqua
AMBIENTE: PRESENTATA LA CAMPAGNA MINAMBIENTE SULLO SMALTIMENTO CORRETTO DI MASCHERINE E GUANTI
Valorizzazione e riqualificazione dell'area protetta di Monte Orlando, siglato il protocollo d'intesa
Gaeta, consegnata al professor Alessandro Inserra la pergamena, che gli conferisce la cittadinanza onoraria di Gaeta.
LA MARINA MILITARE AMERICANA DONA UN MACCHINARIO ECOGRAFO AL CENTRO DI DIAGNOSTICA SPECIALISTICA
GAETA / SANTUARIO DELLA SS. ANNUNZIATA
INAUGURATO OSTELLO DEL GOLFO DI GAETA PER GIOVANI E FAMIGLIE
MOBILITÀ: COMPLETAMENTO LINEA FORMIA GAETA AIUTERÀ CRESCITA DEL TERRITORIO SUD PONTINO
LE 7 SPIAGGE DI GAETA
Gaeta Estate 2020, arriva l’ Ordinanza Balneare
Stagione balneare, ecco le novità: Arenauta e Fontania dotate per la prima volta del piano di salvamento.
Policlinico del Golfo, illustrato dal Direttore Generale dell'Asl di Latina Giorgio Casati lo studio di fattibilità dell'Ospedale.
Mitrano:
Presentato la terza ed ultima fase del progetto – Insieme alle generazioni future – Misura 3 “un libro sotto l’arcobaleno”.
  • 1
  • 2
  • 3

“Il Golfo delle bellezze: un museo a cielo aperto”

Condividi

Gaeta, 22 Ottobre 2019. Gaeta, Minturno, Formia, con il coinvolgimento del Parco Regionale “Riviera di Ulisse”, condividono l’orgoglio di sorgere in uno dei Golfi più belli d’Italia che, alle bellezze paesaggistiche, uniscono una storia millenaria che ha lasciato il segno in un patrimonio storico culturale di valore immenso, da tutelare e promuovere.

Un grande libro di storia le cui pagine, sfogliate con cura, offrono mille spunti per confermare che è dal territorio, dalla sua storia, che bisogna partire perché tutto ciò diventi volano di un turismo che, quantitativamente e qualitativamente, possa indicare le città Perle del Golfo idonee a fregiarsi del titolo di Città della Cultura.

E’ con questo spirito che i tre Comuni hanno lavorato alla stesura di un progetto unico per partecipare al bando regionale. Queste le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Commissione Cultura di Gaeta Gianna Conte, dall’Assessore alla Cultura di Minturno Mimma Nuzzo, dall’Assessore alla Cultura di Formia Carmina Trillino e dalla delegata alla Cultura di Gaeta Mariapia Alois, “Il progetto – spiegano – redatto sarà sottoposto al giudizio di una commissione regionale di valutazione ma, quale che sia l’esito, lavorare insieme e sentirsi orgogliosi di appartenere a questo territorio, è, di per sé, già una vittoria!”

A curare gli aspetti scientifici del progetto la Dott.ssa Ida Meglio progettista di innovazione sociale dell’Università degli Studi di Cassino e Lazio Meridionale.

Visualizzazioni: 993
a cura di: Redazione