Video / Alla scoperta di Gaeta con Osvaldo Bevilacqua
AMBIENTE: PRESENTATA LA CAMPAGNA MINAMBIENTE SULLO SMALTIMENTO CORRETTO DI MASCHERINE E GUANTI
Valorizzazione e riqualificazione dell'area protetta di Monte Orlando, siglato il protocollo d'intesa
Gaeta, consegnata al professor Alessandro Inserra la pergamena, che gli conferisce la cittadinanza onoraria di Gaeta.
LA MARINA MILITARE AMERICANA DONA UN MACCHINARIO ECOGRAFO AL CENTRO DI DIAGNOSTICA SPECIALISTICA
GAETA / SANTUARIO DELLA SS. ANNUNZIATA
INAUGURATO OSTELLO DEL GOLFO DI GAETA PER GIOVANI E FAMIGLIE
MOBILITÀ: COMPLETAMENTO LINEA FORMIA GAETA AIUTERÀ CRESCITA DEL TERRITORIO SUD PONTINO
LE 7 SPIAGGE DI GAETA
Gaeta Estate 2020, arriva l’ Ordinanza Balneare
Stagione balneare, ecco le novità: Arenauta e Fontania dotate per la prima volta del piano di salvamento.
Policlinico del Golfo, illustrato dal Direttore Generale dell'Asl di Latina Giorgio Casati lo studio di fattibilità dell'Ospedale.
Mitrano:
Presentato la terza ed ultima fase del progetto – Insieme alle generazioni future – Misura 3 “un libro sotto l’arcobaleno”.
Il Principe Carlo di Borbone sostiene la raccolta fondi per il centro diagnostico specialistico al
  • 1
  • 2
  • 3

Il cantautore Pierdavide Carone, in diretta su Spazio Blu, risponde in sella al suo cavallo alle domande dei fan e di Max Guadalaxara

Condividi

“E’ la prima intervista a cavallo!”. Ha esordito così Pierdavide Carone ai microfoni di Radio Spazio Blu. Il cantautore, nato a Roma, cresciuto in provincia di Taranto, ha sorpreso i suoi fan e lo stesso Max Guadalaxara. Ha risposto con generosità e slancio alle numerose domande degli ascoltatori che hanno chiesto a Pierdavide come ha vissuto la quarantena, come vive il suo impegno per Humanitas – la fondazione che si occupa di ricerca scientifica – come affronta l’impegno della musica, se preferisce partire dai testi o dalla melodia. Un messaggio importante da parte del cantautore, lanciato dal programma Amici di Maria De Filippi, che assume un valore ancora più grande se pensiamo che Pierdavide ha affrontato un cancro che lo ha particolarmente segnato. Un tumore che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico e ad una lunga chemioterapia. Un’esperienza drammatica che gli ha fatto scoprire il significato autentico della vita, l’importanza delle relazioni umane e il valore della musica. Frutto del suo percorso esistenziale il suo ultimo singolo “Forza e coraggio”, un inno alla vita, un invito a non smettere mai di combattere e di sperare. Pierdavide ne è l’esempio lampante: il sorriso e la grinta di chi ha combattuto una battaglia dura, ma è pronto a scendere in campo grazie all’amore della sua famiglia e dei suoi fan. La video-intervista è disponibile sulla pagina Fb di Radio Spazio Blu.

Visualizzazioni: 151
a cura di: Redazione