Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla “Città della cultura della Regione Lazio 2020”!

Condividi

Gaeta, 09 Luglio 2019. I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla “Città della cultura della Regione Lazio 2020”! Così il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano: “E’ mia intenzione, infatti, coinvolgere gli amici e colleghi di Formia e Minturno, Paola Villa e Gerardo Stefanelli, che sentirò a breve, per presentare un’unica candidatura.

E’ stato pubblicato oggi il bando rivolto ai Comuni del Lazio, che in forma singola o associata, possono presentare la propria candidatura. L’iniziativa si basa sulla convinzione che la cultura è per le città ed i territori l’elemento cardine intorno al quale costruire le basi di un modello di sviluppo innovativo, sostenibile, partecipato e capace di assicurare crescita economica, coesione ed integrazione sociale nel medio e lungo periodo.

Tra gli obiettivi: valorizzare i beni culturali e paesaggistici, promuovere lo sviluppo imprenditoriale nel settore culturale e creativo, migliorare l’offerta culturale, incrementare i servizi rivolti ai turisti, favorire i processi di rigenerazione e riqualificazione urbana dei territori, promuovere una cultura della progettazione integrata e della pianificazione strategia.

Golfo di Gaeta (Ph. Andrea De Meo)

Sono pertanto convinto che il nostro territorio, il Golfo di Gaeta, custodisce un Patrimonio culturale ed ambientale di inestimabile valore che nelle sue peculiarità rappresenta un unicum! Abbiamo già dimostrato che Gaeta, Minturno e Formia possono, in un’ottica comprensoriale, esprimere grandi potenzialità! Unendo le nostre forze, possiamo arrivare lontano…”.

Le immagini allegate, sono di un bravissimo professionista di Formia, il fotografo Andrea De Meo e ritraggono dall’alto il nostro meraviglioso Golfo.

Il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Visualizzazioni: 2.003
a cura di: Redazione