Pagine di storia: sui passi dei Borbone
Festival dei giovani, presentata la quinta edizione
La mediazione in cartella e la carta dei diritti dei figli, i convegni in aula consiliare.
Carnevale a Gaeta, presentata la quarta edizione
Oggi parte il Servizio Gratuito del Centro di Consulenza pediatrica del
Gaeta, è il francese Samuel Girault con l'opera
Il Christmas Show raddoppia per l’Epifania
Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
  • 1
  • 2
  • 3

I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla “Città della cultura della Regione Lazio 2020”!

Condividi

Gaeta, 09 Luglio 2019. I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla “Città della cultura della Regione Lazio 2020”! Così il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano: “E’ mia intenzione, infatti, coinvolgere gli amici e colleghi di Formia e Minturno, Paola Villa e Gerardo Stefanelli, che sentirò a breve, per presentare un’unica candidatura.

E’ stato pubblicato oggi il bando rivolto ai Comuni del Lazio, che in forma singola o associata, possono presentare la propria candidatura. L’iniziativa si basa sulla convinzione che la cultura è per le città ed i territori l’elemento cardine intorno al quale costruire le basi di un modello di sviluppo innovativo, sostenibile, partecipato e capace di assicurare crescita economica, coesione ed integrazione sociale nel medio e lungo periodo.

Tra gli obiettivi: valorizzare i beni culturali e paesaggistici, promuovere lo sviluppo imprenditoriale nel settore culturale e creativo, migliorare l’offerta culturale, incrementare i servizi rivolti ai turisti, favorire i processi di rigenerazione e riqualificazione urbana dei territori, promuovere una cultura della progettazione integrata e della pianificazione strategia.

Golfo di Gaeta (Ph. Andrea De Meo)

Sono pertanto convinto che il nostro territorio, il Golfo di Gaeta, custodisce un Patrimonio culturale ed ambientale di inestimabile valore che nelle sue peculiarità rappresenta un unicum! Abbiamo già dimostrato che Gaeta, Minturno e Formia possono, in un’ottica comprensoriale, esprimere grandi potenzialità! Unendo le nostre forze, possiamo arrivare lontano…”.

Le immagini allegate, sono di un bravissimo professionista di Formia, il fotografo Andrea De Meo e ritraggono dall’alto il nostro meraviglioso Golfo.

Il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Visualizzazioni: 1.096
a cura di: Redazione