La Festa degli oltre 50 anni di carriera di Gianni Donati si è conclusa con un grande Successo di pubblico (oltre 2800 spettatori) all’Arena Virgilio a Gaeta.
Presentato oggi in Aula Consiliare del Comune di Gaeta il sito www.cercamico.it !
Presentato ieri l'evento:
Il
I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla
Consegnati dalla Capitaneria di Porto al Comune di Gaeta i Dolia rinvenuti sui fondali del Golfo
Trasporto pubblico urbano, il Comune investe in mobilità sostenibile
Misura 3.1 “Contributi a Sostegno di Persone non Autosufficienti” (L.R. 20 del 23/11/2006)
Festival del Gelato in Musica, per il quarto anno il connubio perfetto che incanta la città del Golfo!
Game of Thrones: le riprese del prequel si spostano in Italia, a Gaeta
Memorial Francesco Calise, si alza il sipario squadre da Croazia, Olanda, Germania, Irlanda e tante novità.
Piazza Mons. Di Liegro, al via i lavori di riqualificazione
Distretto Socio-Sanitario LT/5: concessione assegni di base affidamento familiare di minore
Grande successo per il triangolare calcistico di beneficenza
Gaeta In App, presentata guida turistica digitale della città di Gaeta
  • 1
  • 2
  • 3

I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla “Città della cultura della Regione Lazio 2020”!

Condividi

Gaeta, 09 Luglio 2019. I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla “Città della cultura della Regione Lazio 2020”! Così il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano: “E’ mia intenzione, infatti, coinvolgere gli amici e colleghi di Formia e Minturno, Paola Villa e Gerardo Stefanelli, che sentirò a breve, per presentare un’unica candidatura.

E’ stato pubblicato oggi il bando rivolto ai Comuni del Lazio, che in forma singola o associata, possono presentare la propria candidatura. L’iniziativa si basa sulla convinzione che la cultura è per le città ed i territori l’elemento cardine intorno al quale costruire le basi di un modello di sviluppo innovativo, sostenibile, partecipato e capace di assicurare crescita economica, coesione ed integrazione sociale nel medio e lungo periodo.

Tra gli obiettivi: valorizzare i beni culturali e paesaggistici, promuovere lo sviluppo imprenditoriale nel settore culturale e creativo, migliorare l’offerta culturale, incrementare i servizi rivolti ai turisti, favorire i processi di rigenerazione e riqualificazione urbana dei territori, promuovere una cultura della progettazione integrata e della pianificazione strategia.

Golfo di Gaeta (Ph. Andrea De Meo)

Sono pertanto convinto che il nostro territorio, il Golfo di Gaeta, custodisce un Patrimonio culturale ed ambientale di inestimabile valore che nelle sue peculiarità rappresenta un unicum! Abbiamo già dimostrato che Gaeta, Minturno e Formia possono, in un’ottica comprensoriale, esprimere grandi potenzialità! Unendo le nostre forze, possiamo arrivare lontano…”.

Le immagini allegate, sono di un bravissimo professionista di Formia, il fotografo Andrea De Meo e ritraggono dall’alto il nostro meraviglioso Golfo.

Il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Visualizzazioni: 725
a cura di: Redazione