Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
La Festa degli oltre 50 anni di carriera di Gianni Donati si è conclusa con un grande Successo di pubblico (oltre 2800 spettatori) all’Arena Virgilio a Gaeta.
Presentato oggi in Aula Consiliare del Comune di Gaeta il sito www.cercamico.it !
Presentato ieri l'evento:
Il
I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla
Consegnati dalla Capitaneria di Porto al Comune di Gaeta i Dolia rinvenuti sui fondali del Golfo
Trasporto pubblico urbano, il Comune investe in mobilità sostenibile
  • 1
  • 2
  • 3

Giornata contro la violenza sulle donne: due appuntamenti per gli studenti del Nautico di Gaeta.

Condividi

Gaeta, 24 Novembre 2019. Gli studenti dell’Istituto Nautico “Giovanni Caboto”, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2019, parteciperanno a due appuntamenti formativi e di forte sensibilizzazione al tema.

Il primo, che si svolgerà Lunedì 25 novembre, dalle ore 10 alle ore 10.55, prevede una conferenza sulla violenza alle donne tenuta dal personale della Polizia di Stato presso l’Aula Magna dell’istituto. L’evento rientra tra le iniziative promosse dal Ministero dell’Interno che riguardano una campagna di sensibilizzazione per la problematica, rivolta in particolar modo agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, al fine di far conoscere la tematica e responsabilizzazione i giovani di fronte agli episodi che negli ultimi tempi stanno sempre più destando un forte allarme sociale.

Mercoledì 27 novembre si svolgerà il secondo appuntamento, dal titolo “Amare è prendersi cura”, un workshop informativo esperienziale sui maltrattamenti nelle relazioni affettive e familiari, a cura del Centro Antiviolenza e Antimobbing familiare “Silvana Mangano Veronica De Laurentiis Onlus”. Obiettivo dell’incontro con gli studenti è quello di promuovere la cultura del rispetto e della dignità della donna e del minore, al pari di quella dell’uomo, attraverso il riconoscimento di discriminazioni e pregiudizi nel linguaggio comune e nelle immagini. Il workshop sarà condotto dalle dottoresse Leonarda Aceto, Psicologa Psicoterapeuta, e Maria De Tata, Pedagogista e Criminologa.

Visualizzazioni: 116
a cura di: Istituto Nautico Gaeta