Gaeta Estate 2020, arriva l’ Ordinanza Balneare
Stagione balneare, ecco le novità: Arenauta e Fontania dotate per la prima volta del piano di salvamento.
Policlinico del Golfo, illustrato dal Direttore Generale dell'Asl di Latina Giorgio Casati lo studio di fattibilità dell'Ospedale.
Mitrano:
Presentato la terza ed ultima fase del progetto – Insieme alle generazioni future – Misura 3 “un libro sotto l’arcobaleno”.
Il Principe Carlo di Borbone sostiene la raccolta fondi per il centro diagnostico specialistico al
Gaeta, intervista al Comandante della Polizia locale Anna Maria De Filippis
L’A.P.S. Tamburo Rosso lancia un nuovo lavoro sul canale YouTube “Scuola Tamburo Rosso”: Tamburì e l’Arte - il “mare” del Golfo di Gaeta
Gaeta / E' online il Bando Borsa di studio a favore degli studenti residenti nel Lazio a. s. 2019/2020
Gaeta / E' online il Bando pubblico per la concessione di contributi straordinari per il pagamento dei canoni di locazione 2020.
Insieme oltre le distanze
Mitrano: parla della fase 2, della ripartenza, definendola come la fase più delicata!
Covid-19: effettuato sopralluogo tecnico nei locali che ospiteranno il Centro di Diagnostica specialistica.
CIMITERO, APERTURA CONTINGENTATA AL PUBBLICO TUTTI I GIORNI.
  • 1
  • 2
  • 3

Giornata contro la violenza sulle donne: due appuntamenti per gli studenti del Nautico di Gaeta.

Condividi

Gaeta, 24 Novembre 2019. Gli studenti dell’Istituto Nautico “Giovanni Caboto”, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2019, parteciperanno a due appuntamenti formativi e di forte sensibilizzazione al tema.

Il primo, che si svolgerà Lunedì 25 novembre, dalle ore 10 alle ore 10.55, prevede una conferenza sulla violenza alle donne tenuta dal personale della Polizia di Stato presso l’Aula Magna dell’istituto. L’evento rientra tra le iniziative promosse dal Ministero dell’Interno che riguardano una campagna di sensibilizzazione per la problematica, rivolta in particolar modo agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, al fine di far conoscere la tematica e responsabilizzazione i giovani di fronte agli episodi che negli ultimi tempi stanno sempre più destando un forte allarme sociale.

Mercoledì 27 novembre si svolgerà il secondo appuntamento, dal titolo “Amare è prendersi cura”, un workshop informativo esperienziale sui maltrattamenti nelle relazioni affettive e familiari, a cura del Centro Antiviolenza e Antimobbing familiare “Silvana Mangano Veronica De Laurentiis Onlus”. Obiettivo dell’incontro con gli studenti è quello di promuovere la cultura del rispetto e della dignità della donna e del minore, al pari di quella dell’uomo, attraverso il riconoscimento di discriminazioni e pregiudizi nel linguaggio comune e nelle immagini. Il workshop sarà condotto dalle dottoresse Leonarda Aceto, Psicologa Psicoterapeuta, e Maria De Tata, Pedagogista e Criminologa.

Visualizzazioni: 239
a cura di: Istituto Nautico Gaeta