Gaeta Estate 2020, arriva l’ Ordinanza Balneare
Stagione balneare, ecco le novità: Arenauta e Fontania dotate per la prima volta del piano di salvamento.
Policlinico del Golfo, illustrato dal Direttore Generale dell'Asl di Latina Giorgio Casati lo studio di fattibilità dell'Ospedale.
Mitrano:
Presentato la terza ed ultima fase del progetto – Insieme alle generazioni future – Misura 3 “un libro sotto l’arcobaleno”.
Il Principe Carlo di Borbone sostiene la raccolta fondi per il centro diagnostico specialistico al
Gaeta, intervista al Comandante della Polizia locale Anna Maria De Filippis
L’A.P.S. Tamburo Rosso lancia un nuovo lavoro sul canale YouTube “Scuola Tamburo Rosso”: Tamburì e l’Arte - il “mare” del Golfo di Gaeta
Gaeta / E' online il Bando Borsa di studio a favore degli studenti residenti nel Lazio a. s. 2019/2020
Gaeta / E' online il Bando pubblico per la concessione di contributi straordinari per il pagamento dei canoni di locazione 2020.
Insieme oltre le distanze
Mitrano: parla della fase 2, della ripartenza, definendola come la fase più delicata!
Covid-19: effettuato sopralluogo tecnico nei locali che ospiteranno il Centro di Diagnostica specialistica.
CIMITERO, APERTURA CONTINGENTATA AL PUBBLICO TUTTI I GIORNI.
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta / E’ online il Bando Borsa di studio a favore degli studenti residenti nel Lazio a. s. 2019/2020

Condividi

IL DIRIGENTE
rende noto

Che la Regione Lazio, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, per garantire il diritto-dovere allo studio, ha riaperto i termini, per l’Anno Scolastico 2019/2020, della borsa di studio a favore degli studenti degli Istituti Secondari di secondo grado, residenti nel Lazio, prevista con Decreto del MIUR 27 dicembre 2019, n. 1178 e Deliberazione di Giunta Regione Lazio n. 118 del 24/03/2020.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Possono accedere al contributo, entro il termine perentorio del: 25 Maggio 2020 gli studenti aventi i seguenti requisiti:

a) residenza nella Regione Lazio;
b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.748,78;
c) frequenza, nell’anno scolastico 2019-2020, presso gli Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e paritari o i primi 3 anni di un percorso triennale di IeFP.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

a. attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
b. per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
c. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello di domanda.

L’Ufficio Scuola effettuerà controlli sulla veridicità delle dichiarazioni reddituali ai fini della corresponsione del beneficio.
Il rimborso, che verrà liquidato successivamente, potrà essere totale o parziale, secondo quanto consentito dalla Regione Lazio.
L’Ufficio Scuola rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Leggi il Bando e scarica il modulo>> Bando Borsa di studio a favore degli studenti residenti nel Lazio a. s. 2019/2020

IL DIRIGENTE
(Dott.ssa Anna Maria De Filippis)

🌐 www.gaetanews24.it
🌐 www.radiospazioblu.com
👉 Gaeta News 24
👉 Radio Spazio Blu

Visualizzazioni: 652
a cura di: Redazione