Musolino:
Finalmente diventerà realtà! Nella giornata di ieri buttato giù una parte del muro della Ex Panapesca dove sorgerà il nuovo centro commerciale.
SALUTI DEL SINDACO COSMO MITRANO NEL CORSO DEL 50° COMPLEANNO DELLA
Presentato ieri in Aula Consiliare il calendario fotografico
Sciuscio e luminarie artistiche della città di Gaeta
Dal 28 dicembre 2020 l’agenzia territoriale di Formia sarà operativa nel nuovo stabile dell'ex Tribunale di Gaeta.
La Scuola di Danza
Gli Auguri dell'Associazione Ernesto!
Gaeta, presentazione del vademecum Superbonus 110%
Più di 8milioni di € impegnati dal 2018 ad oggi dal Distretto Socio-Sanitario LT/5 per le attività e servizi a favore delle fasce deboli.
GAETA: GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA DEDICATA AI DIRITTI DEI BAMBINI
TANTI COLORI, TANTI DIRITTI!
Gaeta: Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta / E’ online il Bando Borsa di studio a favore degli studenti residenti nel Lazio a. s. 2019/2020

Condividi

IL DIRIGENTE
rende noto

Che la Regione Lazio, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, per garantire il diritto-dovere allo studio, ha riaperto i termini, per l’Anno Scolastico 2019/2020, della borsa di studio a favore degli studenti degli Istituti Secondari di secondo grado, residenti nel Lazio, prevista con Decreto del MIUR 27 dicembre 2019, n. 1178 e Deliberazione di Giunta Regione Lazio n. 118 del 24/03/2020.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Possono accedere al contributo, entro il termine perentorio del: 25 Maggio 2020 gli studenti aventi i seguenti requisiti:

a) residenza nella Regione Lazio;
b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.748,78;
c) frequenza, nell’anno scolastico 2019-2020, presso gli Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e paritari o i primi 3 anni di un percorso triennale di IeFP.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

a. attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
b. per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
c. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello di domanda.

L’Ufficio Scuola effettuerà controlli sulla veridicità delle dichiarazioni reddituali ai fini della corresponsione del beneficio.
Il rimborso, che verrà liquidato successivamente, potrà essere totale o parziale, secondo quanto consentito dalla Regione Lazio.
L’Ufficio Scuola rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Leggi il Bando e scarica il modulo>> Bando Borsa di studio a favore degli studenti residenti nel Lazio a. s. 2019/2020

IL DIRIGENTE
(Dott.ssa Anna Maria De Filippis)

🌐 www.gaetanews24.it
🌐 www.radiospazioblu.com
👉 Gaeta News 24
👉 Radio Spazio Blu

Visualizzazioni: 914
a cura di: Redazione