GAETA PROTAGONISTA DELLA DOMENICA DI RAI1 A ‘LINEA VERDE’!
Mitrano:
Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di apparecchi elettromedicali per il centro diagnostico del Comune di Gaeta
Area di sosta e parcheggio pubblico Piazza Risorgimento. 650.000 € di investimenti comunali per la realizzazione parcheggio pubblico.
EX AVIR, al via i lavori di messa in sicurezza.
Italiani e Americani commemorano il cappellano Vincent R. Capodanno.
Stadio
Storico Teatro dei Burattini F.lli Mercurio regala un giorno di spettacoli alla Città di Gaeta. Domenica 6 settembre 2020 spettacoli gratis!!
Avvicendamento in giunta: il consigliere Gianna Conte subentra all'Assessore Alessandro Martone
INCONTRO CON ANTONINO MERCURIO DE
Nuovo look per Corso Italia e, per il primo tratto dei lavori, donate delle palme dalla Fondazione
Casa Tosti e Forte
SPIGHE VERDI 2020, GAETA CONQUISTA PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DELLA FEE
Arena Virgilio 2020, tra continuità e ripartenza con cautela
Gaeta Medievale tra i
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta, è il francese Samuel Girault con l’opera “Silence” (Silenzio) a vincere la 3° edizione del “World Ice Art Championship” 2020!

Condividi

Gaeta, 13 Gennaio 2020. Grande partecipazione di pubblico alla 3° edizione del “World Ice Art Championship“, Campionato Mondiale di ghiaccio scolpito che si è svolta a Gaeta dal 10 al 12 gennaio, all’interno del grande evento “Favole di Luce“.

Una sfida che ha visto la partecipazione di 15 artisti provenienti da 12 nazioni del mondo i quali anche quest’anno hanno regalato ai tantissimi turisti presenti in città ed al pubblico intervenuto, momenti di magia e divertimento. Il “World Ice Art Championship” è un campionato mondiale promosso dal Comune di Gaeta a cura dell’Associazione Italiana “Scultori di Ghiaccio”, che vede il Patrocinato del Consiglio Regionale del Lazio, un’edizione che conferma la fattiva collaborazione e sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Gaeta e Confcommercio Lazio Sud – Gaeta, il Consorzio M.A.M. Memorieartemare.

Una terza edizione del campionato mondiale sculture di ghiaccio con diversi artisti provenienti da ogni parte del mondo:

🇵🇪 Anthony Schmatz – Perù
🇺🇸 Shintaro Okamoto – USA
🇲🇾 Kee Gawah – Malesia
🇷🇺 Aleksandr Mikhailov – Russia
🇫🇷 Sam Girault – Francia
🇷🇸 Nanad Klajic – Serbia
🇩🇪 Bernd Winter – Germania
🇦🇺 Glenn Smith – Australia
🇮🇹 Marco Torrisi – Italia
🇵🇱 Michal Mizula – Polonia
🇲🇾 Jamalul Hakim – Malesia
🇫🇷 Loïc Brien – Francia
🇺🇦 Bogdan Kutsevych – Ukraine
🇧🇪 Frank De Conynck – Belgio
🇲🇾 John Yong Chong Ming – Malesia

Sotto le mani esperte di grandi artisti provenienti da diversi paesi del mondo prenderanno forma fantasiose opere nel più freddo e originale dei materiali: il ghiaccio.

A salire sul podio, sono stati: il Francese 🇫🇷 🏆 Samuel Girault, primo classificato; il Serbo 🇷🇸 🏆 Nenad Klajic, secondo classificato; il Polacco 🇵🇱 🏆 Michal Mizula, terzo classificato.

La passione per le sculture di ghiaccio in questi anni si è diffusa in tutto il mondo tanto che vengono organizzati numerosi festival per celebrare questa forma d’arte alternativa, come: il “Festival di Harbin” in Cina o il “Festival della neve di Sapporo” in Giappone. Gaeta quindi si inserisce in questo contesto mondiale con il 3° concorso internazionale di sculture di ghiaccio quale evento spettacolare di chiusura della manifestazione “Favole di Luce”, iniziativa di notevole successo nell’ambito delle politiche di destagionalizzazione turistica e marketing territoriale.

Il “World Ice Art Championship” rappresenta inoltre un’importante occasione per far avvicinare soprattutto i più giovani a questa “nuova” forma d’arte. La rilevanza culturale dell’evento infine si evidenzia dall’attività artigianale dei “manufatti” realizzati da professionisti del settore apprezzati e stimati in tutto il mondo.

🌐 www.gaetanews24.it
🎙 www.radiospazioblu.com
ℹ️ www.luminariegaeta.it

Visualizzazioni: 772
a cura di: Redazione