AMBIENTE: PRESENTATA LA CAMPAGNA MINAMBIENTE SULLO SMALTIMENTO CORRETTO DI MASCHERINE E GUANTI
Valorizzazione e riqualificazione dell'area protetta di Monte Orlando, siglato il protocollo d'intesa
Gaeta, consegnata al professor Alessandro Inserra la pergamena, che gli conferisce la cittadinanza onoraria di Gaeta.
LA MARINA MILITARE AMERICANA DONA UN MACCHINARIO ECOGRAFO AL CENTRO DI DIAGNOSTICA SPECIALISTICA
GAETA / SANTUARIO DELLA SS. ANNUNZIATA
INAUGURATO OSTELLO DEL GOLFO DI GAETA PER GIOVANI E FAMIGLIE
MOBILITÀ: COMPLETAMENTO LINEA FORMIA GAETA AIUTERÀ CRESCITA DEL TERRITORIO SUD PONTINO
LE 7 SPIAGGE DI GAETA
Gaeta Estate 2020, arriva l’ Ordinanza Balneare
Stagione balneare, ecco le novità: Arenauta e Fontania dotate per la prima volta del piano di salvamento.
Policlinico del Golfo, illustrato dal Direttore Generale dell'Asl di Latina Giorgio Casati lo studio di fattibilità dell'Ospedale.
Mitrano:
Presentato la terza ed ultima fase del progetto – Insieme alle generazioni future – Misura 3 “un libro sotto l’arcobaleno”.
Il Principe Carlo di Borbone sostiene la raccolta fondi per il centro diagnostico specialistico al
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta, è il francese Samuel Girault con l’opera “Silence” (Silenzio) a vincere la 3° edizione del “World Ice Art Championship” 2020!

Condividi

Gaeta, 13 Gennaio 2020. Grande partecipazione di pubblico alla 3° edizione del “World Ice Art Championship“, Campionato Mondiale di ghiaccio scolpito che si è svolta a Gaeta dal 10 al 12 gennaio, all’interno del grande evento “Favole di Luce“.

Una sfida che ha visto la partecipazione di 15 artisti provenienti da 12 nazioni del mondo i quali anche quest’anno hanno regalato ai tantissimi turisti presenti in città ed al pubblico intervenuto, momenti di magia e divertimento. Il “World Ice Art Championship” è un campionato mondiale promosso dal Comune di Gaeta a cura dell’Associazione Italiana “Scultori di Ghiaccio”, che vede il Patrocinato del Consiglio Regionale del Lazio, un’edizione che conferma la fattiva collaborazione e sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Gaeta e Confcommercio Lazio Sud – Gaeta, il Consorzio M.A.M. Memorieartemare.

Una terza edizione del campionato mondiale sculture di ghiaccio con diversi artisti provenienti da ogni parte del mondo:

🇵🇪 Anthony Schmatz – Perù
🇺🇸 Shintaro Okamoto – USA
🇲🇾 Kee Gawah – Malesia
🇷🇺 Aleksandr Mikhailov – Russia
🇫🇷 Sam Girault – Francia
🇷🇸 Nanad Klajic – Serbia
🇩🇪 Bernd Winter – Germania
🇦🇺 Glenn Smith – Australia
🇮🇹 Marco Torrisi – Italia
🇵🇱 Michal Mizula – Polonia
🇲🇾 Jamalul Hakim – Malesia
🇫🇷 Loïc Brien – Francia
🇺🇦 Bogdan Kutsevych – Ukraine
🇧🇪 Frank De Conynck – Belgio
🇲🇾 John Yong Chong Ming – Malesia

Sotto le mani esperte di grandi artisti provenienti da diversi paesi del mondo prenderanno forma fantasiose opere nel più freddo e originale dei materiali: il ghiaccio.

A salire sul podio, sono stati: il Francese 🇫🇷 🏆 Samuel Girault, primo classificato; il Serbo 🇷🇸 🏆 Nenad Klajic, secondo classificato; il Polacco 🇵🇱 🏆 Michal Mizula, terzo classificato.

La passione per le sculture di ghiaccio in questi anni si è diffusa in tutto il mondo tanto che vengono organizzati numerosi festival per celebrare questa forma d’arte alternativa, come: il “Festival di Harbin” in Cina o il “Festival della neve di Sapporo” in Giappone. Gaeta quindi si inserisce in questo contesto mondiale con il 3° concorso internazionale di sculture di ghiaccio quale evento spettacolare di chiusura della manifestazione “Favole di Luce”, iniziativa di notevole successo nell’ambito delle politiche di destagionalizzazione turistica e marketing territoriale.

Il “World Ice Art Championship” rappresenta inoltre un’importante occasione per far avvicinare soprattutto i più giovani a questa “nuova” forma d’arte. La rilevanza culturale dell’evento infine si evidenzia dall’attività artigianale dei “manufatti” realizzati da professionisti del settore apprezzati e stimati in tutto il mondo.

🌐 www.gaetanews24.it
🎙 www.radiospazioblu.com
ℹ️ www.luminariegaeta.it

Visualizzazioni: 656
a cura di: Redazione