“Litorale Laziale, un mare di miglioramenti”: la riqualificazione del litorale di Formia, Gaeta e Minturno
La Terza Edizione dello Swimming Paradise Gaeta 2021: vince Simone Ruffini
Via Serapide, inaugurato il nuovo parcheggio
Anche i volontari della LILT GAETA su Monte Orlando per una
Torna il Gaeta Jazz Festival: 15/18 Luglio 2021
La Preside Maria Angela Rispoli in aula consiliare del Comune di Gaeta.
Presentata la 32esima edizione del Memorial Francesco Calise, kermesse di Beach Handball che ormai anima l'estate gaetana dal lontano 1988.
Riflettori su Gaeta: la città piace sempre di più
Gaeta conquista la Bandiera Blu 2021 per l’ottavo anno consecutivo: Il Sindaco Cosmo Mitrano e il Presidente dell’Authority Pino Musolino issano la bandiera blu 2021.
A Gaeta apre “Gate A”, il nuovo “punto di imbarco” per shopping e ristorazione
Nasce Ulisse in app®: la Guida Turistica Ufficiale della Riviera.
Annalisa Minetti, presidente di
Nove volontari e tante nuove iniziative per la sede LILT di Gaeta. Intervista al Responsabile Rosario Cienzo
Angelo Magliozzi annuncia: presto Gaeta avrà il suo Skate Park
Tutti in bici per imparare il rispetto delle regole divertendosi
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta, domani 19 ottobre il Plesso Virgilio resterà chiuso x la sanificazione dei locali. Conte: “Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia”.

Condividi

Gaeta, 18 Ottobre 2020. Si è verificato in uno degli Istituti Scolastici del nostro territorio, – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianna Conte – più precisamente al Plesso Virgilio, appartenente all’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” un caso covid-19.

L’Amministrazione ha immediatamente già provveduto da lunedì mattina, 19 Ottobre alla intera sanificazione degli ambienti scolastici del plesso in cui si è verificato il caso.

Gli alunni della scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia, martedì 20 ritorneranno a scuola, solo la sezione della scuola dell’infanzia in cui è stato segnalato il caso covid rimarrà in quarantena per i giorni previsti e segnalati dal Dipartimento di Prevenzione.

Saranno adottate inoltre, tutte le misure di prevenzione e sicurezza previste dal protocollo nazionale. Quindi il dirigente scolastico e il Referente Scolastico Covid del Plesso di riferimento forniscono al Dipartimento di Prevenzione l’elenco con tutti i compagni di classe, nonché delle docenti e del personale che stava a contatto con il caso confermato e si procederà via, via con il Contact Tracing.

“Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia, – conclude l’Assessore Gianna Conte – ecco perché continuiamo ad invitare tutti i genitori, bambini, ragazzi, personale docente e non, a continuare a seguire come già si sta facendo in maniera egregia, il rispetto del distanziamento sociale e a utilizzare tutti i dispositivi di protezione individuale necessari”.

Visualizzazioni: 497
a cura di: Redazione