GAETA: GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA DEDICATA AI DIRITTI DEI BAMBINI
TANTI COLORI, TANTI DIRITTI!
Gaeta: Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
COVID-19, PROSEGUE L’ATTIVITÀ DI SCREENING. PARLA IL SINDACO MITRANO
Progetto di Prevenzione e Screening Covid-19: informano il Sindaco Mitrano e gli Assessori Conte e Morini.
Consolidamento del costone roccioso di Monte Orlando, iniziati i lavori.
Presentazione della 5ª edizione del Festivaldeigiovani®
A SCUOLA CON IL ♥ CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PULMINO SCUOLA BUS 🚌 AL COMUNE DI GAETA 
Gaeta, domani 19 ottobre il Plesso Virgilio resterà chiuso x la sanificazione dei locali. Conte: “Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia
AGGIORNAMENTO COVID-19:
Scoprendo Gianni Rodari attraverso la lettura a distanza
Mitrano fa il punto sulla situazione Covid-19 analizzando i dati nazionali e locali. La salute dei miei cittadini al primo posto!
Mitrano: l'ordinanza di Zingaretti va migliorata revocando il punto 1.
Il Centro di Diagnostica Specialistica sempre più realtà! Oggi la donazione di un ecografo multidisciplinare da parte di Eni.
GAETA PROTAGONISTA DELLA DOMENICA DI RAI1 A ‘LINEA VERDE’!
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta, domani 19 ottobre il Plesso Virgilio resterà chiuso x la sanificazione dei locali. Conte: “Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia”.

Condividi

Gaeta, 18 Ottobre 2020. Si è verificato in uno degli Istituti Scolastici del nostro territorio, – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianna Conte – più precisamente al Plesso Virgilio, appartenente all’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” un caso covid-19.

L’Amministrazione ha immediatamente già provveduto da lunedì mattina, 19 Ottobre alla intera sanificazione degli ambienti scolastici del plesso in cui si è verificato il caso.

Gli alunni della scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia, martedì 20 ritorneranno a scuola, solo la sezione della scuola dell’infanzia in cui è stato segnalato il caso covid rimarrà in quarantena per i giorni previsti e segnalati dal Dipartimento di Prevenzione.

Saranno adottate inoltre, tutte le misure di prevenzione e sicurezza previste dal protocollo nazionale. Quindi il dirigente scolastico e il Referente Scolastico Covid del Plesso di riferimento forniscono al Dipartimento di Prevenzione l’elenco con tutti i compagni di classe, nonché delle docenti e del personale che stava a contatto con il caso confermato e si procederà via, via con il Contact Tracing.

“Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia, – conclude l’Assessore Gianna Conte – ecco perché continuiamo ad invitare tutti i genitori, bambini, ragazzi, personale docente e non, a continuare a seguire come già si sta facendo in maniera egregia, il rispetto del distanziamento sociale e a utilizzare tutti i dispositivi di protezione individuale necessari”.

Visualizzazioni: 365
a cura di: Redazione