Gaeta sold out: boom di presenze per la 5ª edizione del World Ice Art Championship
Il
Corso Cavour: la sede elettorale di Mitrano per le Regionali 2023
“Come si cambia una città” Mitrano presenta il libro davanti il suo pubblico: sold out all’Ariston di Gaeta.
“Come si cambia una città”, l’esempio di Gaeta a Più Libri Più Liberi con l’ex sindaco Cosmo Mitrano
Grande successo dell'iniziativa
FRANCESCA DI FUSCO e la sua OPERA PRIMA DI POESIA
Gaeta ospiterà la IX edizione degli Stati generali della nuova comunicazione pubblica.
Safiria Leccese, l'encomio della città di Gaeta al termine della presentazione del suo ultimo libro
Gaeta e Rive D'Arcano (UD): siglato un gemellaggio culturale
Tutti a casa di Babbo Natale! Inaugurazione a Gaeta in via Annunziata.
Partita l'edizione 2022-23 di Favole di Luce. La soddisfazione di Cosmo Mitrano
  • 1
  • 2
  • 3

“Formia delle Meraviglie” è il progetto ideato e realizzato dall’Associazione Iniziative e Progetti di Formia con la Direzione Artistica di Gianni Donati, con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Formia e della Pro Loco Città di Formia.

Condividi

“Formia delle Meraviglie” è un evento voluto fortemente dal sindaco Gianluca Taddeo, proprio per destagionalizzare le manifestazioni e rendere sempre la città viva e ricca di nuove iniziative. Grande interesse per questo progetto che vede esibirsi artisti di grande livello con la possibilità di attrarre anche cittadini dai paesi limitrofi.

“Formia delle Meraviglie” avrà l’obiettivo di interessare e coinvolgere tutti i ceti sociali attraverso una serie di manifestazioni che esprimono la gioia di stare insieme alla Musica, agli Spettacoli, alla Magia. Quattro eventi programmati in un periodo fuori dalle festività che possono diventare una attrattiva soprattutto nel fine settimana, che oltre a poter ammirare gli spettacoli avranno l’occasione di poter visitare Formia, i monumenti e i siti archeologici. Si comincia sabato 21 gennaio (ore 18.30) con un evento unico per la prima volta rappresentato a Formia e in provincia dal titolo “FIRE SHOW“.

Artisti in costume, bianche farfalle luminose, effetti pirotecnici, danza aerea, acrobatica, giocoleria si uniranno per mettere in scena uno spettacolo da togliere il fiato. Fire Show è stato rappresentato per la prima volta a Matera (Capitale Europea della Cultura 2019) e visto nella trasmissione televisiva di Canale 5 “Tu si que vales”. Il secondo appuntamento è dedicato alla Magia e al Trasformismo. L’artista ha vinto vari Festival Nazionali di Magia ed è specializzato nell’arte del trasformismo seguendo le orme del grande “Arturo Brachetti“.

Lo spettacolo “Sopino Fantasy” si svolgerà sabato 28 Gennaio alle ore 17.30 al Piccolo Teatro Iqbal Masih, in Via Vitruvio 342. Sabato 4 febbraio, presso la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore alle ore 19.00, si esibirà il gruppo “Vibration Gospel Choir”, conosciuto a livello nazionale. Gospel moderno, sonorità Jazz e Black: il repertorio comprende brani dei più importanti artisti del Gospel contemporaneo, da Kurt Carr, a Kirk Franklin, a Richard Smallwood, senza tralasciare i classici universalmente conosciuti come “ Ain’t no mountain” e “Oh Happy Day”. Fondamentale nel percorso del Vibration Gospel Choir è l’accompagnamento musicale con tre musicisti.

Il quarto e ultimo appuntamento di “Formia delle Meraviglie” si terrà martedì 4 febbraio alle ore 15.00 con lo spettacolo itinerante per la via principale di Via Vitruvio dal titolo “Chocoparade”, dove il pubblico verrà coinvolto dagli eleganti toni degli artisti in stile “Art Nouveau“ seguiti da una innovativa “Choco Car“, una macchina scenica che diffonde musiche Jazz e sulla quale danza una ballerina di danza Aerea.

Un prodotto in collaborazione con “Eurochocolate” che saprà stupire grandi e piccoli con perfomance e animazioni nelle quali verrà regalata della cioccolata prodotta direttamente nei laboratori di Eurochocolate.

Visualizzazioni: 232