FRANCESCA DI FUSCO e la sua OPERA PRIMA DI POESIA
Gaeta ospiterà la IX edizione degli Stati generali della nuova comunicazione pubblica.
Safiria Leccese, l'encomio della città di Gaeta al termine della presentazione del suo ultimo libro
Gaeta e Rive D'Arcano (UD): siglato un gemellaggio culturale
Tutti a casa di Babbo Natale! Inaugurazione a Gaeta in via Annunziata.
Partita l'edizione 2022-23 di Favole di Luce. La soddisfazione di Cosmo Mitrano
Giovanni Di Tucci annuncia le grandi novità di Favole di Luce 2022-23
Edificio
Le telecamere di RAI2 nella Breast Unit del prof. RICCI
Festivaldeigiovani®: Piazza di incontro e osservatorio della Generazione Z
Cittadinanza onoraria di Cisterna al prof. Fabio Ricci
Attività di informazione, divulgazione e sensibilizzazione delle azioni di prevenzione e protezione civile legate ai rischi idraulici del Torrente Pontone.
Presentato oggi in aula consiliare l’evento culturale musicale “La fisarmonica e i piccoli mondi di carta”.
Gaeta,
  • 1
  • 2
  • 3

Festivaldeigiovani®: Piazza di incontro e osservatorio della Generazione Z

Condividi

Festivaldeigiovani® è la più grande piazza di incontro, confronto, formazione e valorizzazione del talento per centinaia di migliaia di giovani. È il più importante osservatorio della Generazione Z che ogni anno ad aprile si incontra a Gaeta, dando vita ad una kermesse di dibattiti e workshop sui più urgenti temi di attualità ed orientamento al futuro. Attraverso eventi, competizioni, momenti di gioco, musica e sport, i giovani dialogano con Università, Istituzioni ed Aziende entrando in contatto con le realtà del proprio futuro ed interfacciandosi con autenticità al mondo universitario e lavorativo.

La Piattaforma Festivaldeigiovani® attiva 365 giorni all’anno

Festivaldeigiovani® è una piattaforma interattiva che trasmette in streaming le giornate del Festival, collegando da remoto gli studenti dalle classi di tutta Italia, pubblica eventi e contenuti on demand fruibili 365 giorni all’anno da giovani, insegnanti, famiglie.

I contest e PCTO Festivaldeigiovani®

Ogni anno Festivaldeigiovani® orienta gli studenti del triennio con percorsi ASL/PCTO che li vedono impegnati con progetti in diversi ambiti, con protagonismo attivo e valorizzazione di talenti e competenze.

  • Latuaideadimpresa®, il business game che trasforma gli studenti in startupper votati dagli imprenditori italiani.
  • Social Reporter: gli studenti diventano giornalisti e comunicatori svolgendo inchieste, reportage ed interviste dai loro territori e poi la forza comunicativa in prima linea nelle giornate di Festival.
  • Massimo Ascolto, il contest in cui giovani autori, musicisti e band si sfidano con la composizione di brani originali e danno vita al grande concerto finale sul palco del Teatro Ariston di Gaeta.
  • Chef di Classe, il contest attraverso cui la Generazione Z compete in cucina, con ricette (drink e food) realizzando le proprie ricette che abbiano in sapore della convivialità e dei ricordi dello stare insieme.
  • Parole Giovani è il contest di scrittura che racconta l’anima della generazione Z, lasciando ai ragazzi uno spazio in cui raccontare i propri sogni, ambizioni, paure ed esigenze.

Ciascun contest culmina nelle tre giornate di Festival a Gaeta con le cerimonie di premiazione, dove i finalisti si esibiscono e vengono premiati dai partner.

Festivaldeigiovani®: i numeri di VIII Edizioni

Più di 150.000 studenti si sono incontrati in presenza a Gaeta dal 2016 ad oggi, e più di un milione e mezzo si sono collegati in diretta dalle classi di tutt’Italia attraverso la piattaforma www.festivaldeigiovani.it.

I prossimi appuntamenti di Festivaldeigiovani®:

Visualizzazioni: 201