Nasce a Gaeta, il progetto dell’APS Tamburo Rosso, per la creazione di una “casa
Gaeta dà il benvenuto alla
Youth Foiling World Cup, a Gaeta dal 24 febbraio al 12 marzo con la classe Persico 69F
Aree ludiche, al via il primo step di riqualificazione.
Il Comune di Gaeta e l’ANMIL firmano un protocollo d’intesa per consolidare sinergicamente attività per la sicurezza e salute sul lavoro
E' uscito il romanzo IN ATTESA DELLA RONDINE PERDUTA (deComporre Edizioni). Abbiamo incontrato la scrittrice DANKA JOVOVICH
Riscoprendo il Carnevale, attraverso l'arte dei Maestri Cartapestai.
Presentato il progetto finale di “Riqualificazione dell'Area Piazzale Ferrovia - Gaeta”.
Gaeta regala sempre grandissime emozioni!!❤️
Giornata della Memoria. Per non dimenticare …
Proclamazione del lutto cittadino per l’ex Sindaco Quirino Leccese
Musolino:
Finalmente diventerà realtà! Nella giornata di ieri buttato giù una parte del muro della Ex Panapesca dove sorgerà il nuovo centro commerciale.
SALUTI DEL SINDACO COSMO MITRANO NEL CORSO DEL 50° COMPLEANNO DELLA
  • 1
  • 2
  • 3

Festivaldeigiovani® e Nike insieme per la giornata dello sport

Condividi

Mercoledì 10 febbraio prima giornata tematica del Festivaldeigiovani® condotta dagli studenti e dedicata a tutti i ragazzi italiani. Siete tutti invitati!

Una giornata virtuale dedicata allo sport, raccontato dai suoi protagonisti, ma anche praticato da noi ragazzi nonostante il periodo avverso.

Sarà possibile grazie al Festivaldeigiovani® e a Nike che, insieme, hanno creato La giornata dello sport.

Nike crede da sempre che la pratica sportiva porti benefici non solo a livello fisico ma anche a livello personale, sviluppando la fiducia in se stessi e aiutando a creare una mente e uno stile di vita più sani. Per tale ragione questa giornata offrirà un calendario di appuntamenti in cui cui potremo partecipare a interviste e confronti con atleti Nike e sportivi d’eccezione, dibattere su valori come resilienza e perseveranza e restare attivi con sessioni di allenamento guidate dai migliori trainer Nike.

Inoltre, sarà possibile partecipare a un dibattito tra studenti sul “What’s your why”; perché la motivazione è ciò che fa la differenza nella vita e nello sport che porta a non fermarsi e a non mollare mai.

Mercoledì 10 Febbraio, dal mattino a fine giornata, ci ritroveremo su www.festivaldeigiovani.it, collegati da tutt’Italia, impegnati a intervistare, dibattere, allenarci, condividendo interessi, motivazioni, voglia di stare insieme imparando, ma anche divertendoci.

Sarà davvero emozionante poter incontrare Sara Gama, capitano della Nazionale italiana femminile di calcio e della Juventus Woman e simbolo di affermazione femminile e d’integrazione: abbiamo davanti agli occhi ancora la Barbie a lei dedicata dalla Mattel e presentata durante la giornata contro la violenza sulle donne. Sara è consigliera della FICG e da quest’anno è stata eletta Vice Presidente dell’Assocalciatori, essendo impegnata da sempre in modo attivo a migliorare lo status del calcio femminile. In questo appuntamento, racconterà come la motivazione e la perseveranza l’abbiano spinta a non arrendersi mai, dei risultati raggiunti e di cosa la spinga a continuare a farlo ogni singolo giorno.

Marco Belinelli, per i giovani che seguono il basket e lo praticano, è un mito: unico giocatore italiano ad aver vinto un titolo NBA. E che, dopo 13 anni nella principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti e del Canada, è tornato lo scorso novembre a giocare in Italia con la maglia della Virtus, la squadra che lo ha lanciato tra i grandi. Abbiamo già in serbo diverse domande per lui. Ci faremo raccontare la sua incredibile esperienza, tra timori, sfide e grandi vittorie di quando aveva praticamente la nostra età.

Aurora Ramazzotti, tutti ce la ricordiamo al suo esordio come presentatrice nel collegamento del pomeriggio di XFactor, quando curiosa riusciva, intrufolandosi nella casa ritiro dei giovanissimi cantanti a fare loro le domande che noi tutti avremmo voluto porre, per capire, per sapere, come si regge lo stress di una competizione così accesa, alla nostra età. Oltre che curiosa, Aurora si definiva pigra e anti-sport finché non ha iniziato a correre, innamorandosi follemente dello sport e dei benefici che porta nella sua vita di tutti i giorni. Si allena tutt’ora costantemente con Nike Run Club e Nike Training Club app, coinvolgendo anche tutta la sua community e mostrando ai suoi numerosi follower i risultati che ha ottenuto grazie alla forza di volontà e all’allenamento costante. Una sfida che noi giovani spesso tentiamo, non sempre riuscendoci. Sarà molto stimolate confrontarsi con Aurora e farci raccontare come ci è riuscita e come si sente oggi.

Non mancheranno poi i momenti di fitness vero e proprio, grazie alla sessione di HIP HOP per principianti con Valentina Vernia, una ragazza che è stata capace di trasformare la sua passione in lavoro, trasferendosi a Milano, entrando a far parte prima della crew di Dance Dance Dance, talent di Mtv, e poi, grazie al suo talento, nel corpo di ballo di XFactor. E’ un’emozione sapere di poter ballare insieme con lei e imparare i primi passi dell’Hip Hop.

Poi il fitness proseguirà con un allenamento HIIT ispirato alla box con i Nike Trainer Paolo Zotta, ex pugile e Ivana Poludvorna, ex atleta di ginnastica ritmica.  Entrambi Nike trainer con nella mente e nel cuore lo stesso spirito e la stessa motivazione che avevano da sportivi. Uno spirito che ancora oggi li guida nel lavoro di trainer e che noi ragazzi avvertiamo bene durante le loro lezioni. Per cui… state pronti e in tenuta fitness: ci scateneremo insieme!

Quindi vi invitiamo tutti a stare insieme il 10 Febbraio su www.festivaldeigiovani.it

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Visualizzazioni: 157
a cura di: Responsabile ufficio stampa
Simona Icardi