DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
La Festa degli oltre 50 anni di carriera di Gianni Donati si è conclusa con un grande Successo di pubblico (oltre 2800 spettatori) all’Arena Virgilio a Gaeta.
Presentato oggi in Aula Consiliare del Comune di Gaeta il sito www.cercamico.it !
Presentato ieri l'evento:
Il
I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla
Consegnati dalla Capitaneria di Porto al Comune di Gaeta i Dolia rinvenuti sui fondali del Golfo
Trasporto pubblico urbano, il Comune investe in mobilità sostenibile
Misura 3.1 “Contributi a Sostegno di Persone non Autosufficienti” (L.R. 20 del 23/11/2006)
Festival del Gelato in Musica, per il quarto anno il connubio perfetto che incanta la città del Golfo!
Game of Thrones: le riprese del prequel si spostano in Italia, a Gaeta
  • 1
  • 2
  • 3

Festival del Gelato in Musica, per il quarto anno il connubio perfetto che incanta la città del Golfo!

Condividi

Gaeta, 30 Giugno 2019 – Gaeta si tinge di musica, colori e sapori con il Festival del Gelato in Musica. Due serate ospitate in una Piazza Mons. Di Liegro, ricolma da una grande presenza di pubblico e allestita per l’occasione con uno stand nel quale si poteva prendere gratuitamente il gelato e dal palco, che ha fatto da sfondo alle giovani e promettenti voci le quali hanno partecipato alla competizione canora, guidate dalla conduzione di Gianni Donati.

Contemporaneamente hanno gareggiato i migliori gelatieri d’Italia con le loro fantastiche creazioni a base di prodotti provenienti dai loro territori d’origine come Puglia, Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania ecc.

A giudicare i due ambiti vi è stata una giuria di professionisti del settore che non hanno avuto vita facile nella scelta, a tal proposito possiamo citare, Pasquale Maturo, famoso pasticciere della città di Gaeta e Lina Senese rientrata da una tournée al Cairo; alla fine di un lungo ed arduo confronto sono stati scelti i vincitori.

Per il Gelato, grazie anche alla partecipazione di un giurato speciale, ovvero Claudio Pica, per l’Associazione Italiana Gelatieri, il quale ha condotto i giurati ai seguenti verdetti: sono saliti sul podio Antonio Cervone della Gelateria Il Pinguino di Gaeta al terzo gradino, il Pinguino di Roma al secondo gradino ed al primo Raffaele Lavezzi della Gelateria Lavezzi di Formia.

Le più belle note della serata, invece, sono state quelle prodotte da Stefano Molinari, terzo classificato, Mesia Petrone seconda, mentre lo scettro va a Simona Carella.

Ma l’aria si riempita anche delle splendide voci degli ospiti tra i quali Marta Verrecchia, Alessandro Canino, il Trio Sulle Ali del Volo, Lina Senese, Sandro Presta la “Voce di Califano” e Dario Calderone con gli alunni della scuola primaria “Sebastiano Conca”.

Durante la serata sono stati ricordati due personaggi cari all’ideatore Gelso Salvatore, che oggi non sono più tra noi: il noto maestro pasticciere Carmine De Falco ed il cantante Antonio Granata, ai quali è stato dedicato un premio alla carriera per entrambe le categorie. Questi titoli sono stati assegnati ai più giovani partecipanti delle due sfide: il piccolo Antonio Cardoncello per la musica ed a pari merito le Gelaterie Gretel di Gaeta, Blond di Sparanise, e Duomo di Terracina.

Una quarta edizione da record dove sono stati consegnati circa diecimila coni, insomma la città sud pontina è stata cosparsa di gelato. In tutto ciò ha avuto un ruolo fondamentale il cuore, infatti cittadini e turisti si sono dimostrati solidali di fronte la causa sostenuta dall’evento ovvero una raccolta fondi per i ragazzi di Don Daniel in un villaggio Africano, più precisamente in Uganda, nel suddetto luogo manca l’acqua e grazie a questo grande gesto sarà possibile costruire una cisterna.

Un ringraziamento speciale va allo staff che ha lavorato sodo per far sì che tutto riuscisse perfettamente e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa grande festa che ritornerà il prossimo anno con la quinta edizione lo confermano lo stesso organizzatore Gelso Salvatore ed il direttore artistico Gianni Donati, che si riuniranno già dal prossimo ottobre per riportare nuovamente benessere psicofisico con musica e gelato nella città di Enea!

Visualizzazioni: 476
a cura di: Gabriella Gelso