Gaeta Estate 2020, arriva l’ Ordinanza Balneare
Stagione balneare, ecco le novità: Arenauta e Fontania dotate per la prima volta del piano di salvamento.
Policlinico del Golfo, illustrato dal Direttore Generale dell'Asl di Latina Giorgio Casati lo studio di fattibilità dell'Ospedale.
Mitrano:
Presentato la terza ed ultima fase del progetto – Insieme alle generazioni future – Misura 3 “un libro sotto l’arcobaleno”.
Il Principe Carlo di Borbone sostiene la raccolta fondi per il centro diagnostico specialistico al
Gaeta, intervista al Comandante della Polizia locale Anna Maria De Filippis
L’A.P.S. Tamburo Rosso lancia un nuovo lavoro sul canale YouTube “Scuola Tamburo Rosso”: Tamburì e l’Arte - il “mare” del Golfo di Gaeta
Gaeta / E' online il Bando Borsa di studio a favore degli studenti residenti nel Lazio a. s. 2019/2020
Gaeta / E' online il Bando pubblico per la concessione di contributi straordinari per il pagamento dei canoni di locazione 2020.
Insieme oltre le distanze
Mitrano: parla della fase 2, della ripartenza, definendola come la fase più delicata!
Covid-19: effettuato sopralluogo tecnico nei locali che ospiteranno il Centro di Diagnostica specialistica.
CIMITERO, APERTURA CONTINGENTATA AL PUBBLICO TUTTI I GIORNI.
  • 1
  • 2
  • 3

Festeggiamenti in onore dei Santi Erasmo e Marciano, Vescovi e Martiri, Patroni della Città e dell’Arcidiocesi di Gaeta

Condividi

Gaeta, 22 Maggio 2020. Il nostro Paese, insieme all’intera umanità, sta attraversando un momento storico e sociale particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal COVID-19 e delle relative restrizioni dovute al distanziamento sociale, nonché per l’incertezza economica e sociale in cui versa anche parte della nostra popolazione locale. In ragione di ciò, quest’anno il nostro Comitato Festeggiamenti ha deliberato di non programmare e proporre i tradizionali eventi civili in onore dei Santi Erasmo e Marciano, Vescovi e Martiri, Patroni della Città e dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Celebreremo, comunque e doverosamente, a livello liturgico tutti gli appuntamenti che scandiscono tradizionalmente la festività: la Novena di preparazione, che inizierà sabato 23 maggio e che vedrà la partecipazione di tutte le comunità ecclesiali della città di Gaeta; l’offerta dei ceri e dei fiori da parte dell’Amministrazione civica alla vigilia della festa; il Solenne Pontificale presieduto dall’Arcivescovo il 2 giugno, che si è organizzato presso Molo Santa Maria, per permettere una più ampia partecipazione di fedeli.

Il programma che pubblichiamo contiene i dettagli degli appuntamenti ora citati.

All’intercessione dei Santi Patroni Erasmo e Marciano consegniamo la nostra comune preghiera affinché questa pandemia sia presto superata e a loro affidiamo le nostre famiglie, la nostra Città e l’intera Chiesa diocesana.

Visualizzazioni: 356
a cura di: Il Parroco
e il Comitato Festeggiamenti