Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
La Festa degli oltre 50 anni di carriera di Gianni Donati si è conclusa con un grande Successo di pubblico (oltre 2800 spettatori) all’Arena Virgilio a Gaeta.
Presentato oggi in Aula Consiliare del Comune di Gaeta il sito www.cercamico.it !
Presentato ieri l'evento:
Il
I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla
Consegnati dalla Capitaneria di Porto al Comune di Gaeta i Dolia rinvenuti sui fondali del Golfo
Trasporto pubblico urbano, il Comune investe in mobilità sostenibile
Misura 3.1 “Contributi a Sostegno di Persone non Autosufficienti” (L.R. 20 del 23/11/2006)
  • 1
  • 2
  • 3

E’ Benedetta Crocco il nuovo «Minisindaco» dell’ Istituto Comprensivo “G. Carducci” di Gaeta

Condividi

Gaeta, 31 Ottobre 2019. È stato eletto dagli alunni dell’I.C Carducci, dopo una regolare ed avvincente campagna elettorale il nuovo Minisindaco del CCR. È una ragazza, frequenta la classe 2 C della Scuola Media e si chiama Benedetta Crocco (nella foto con la Dirigente scolastica dott.ssa Maria Rosaria Macera).

Si è anche quest’anno concretizzato il progetto formativo dell’I.C. Carducci che aderisce da anni alla rete nazionale di scuole per il progetto “Coloriamo il nostro futuro”, un vero e proprio percorso di educazione alla cittadinanza che coinvolge le classi quinte della scuola primaria e tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado. Il progetto “Minisindaci dei Parchi d’Italia” giunto al XX anno, ha la finalità di promuovere una coscienza civica nei ragazzi dai 10 ai 14 anni e di favorire la conoscenza del territorio e dei soggetti che a vario titolo vi operano attraverso forme di partecipazione attiva alla vita sociale della comunità di appartenenza La Rete di Coloriamo vede coinvolti a livello nazionale Istituti collocati in territori sedi dei Parchi o di Aree naturalistiche protette. Anche quest’anno nella nostra Scuola si sono svolte le votazioni per l’elezione del minisindaco. La partecipazione dei ragazzi è stata coinvolgente e massiva. Hanno operato con diligenza e correttezza. Il clima era quello di una vera competizione elettorale.

Visualizzazioni: 669