Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
La Festa degli oltre 50 anni di carriera di Gianni Donati si è conclusa con un grande Successo di pubblico (oltre 2800 spettatori) all’Arena Virgilio a Gaeta.
Presentato oggi in Aula Consiliare del Comune di Gaeta il sito www.cercamico.it !
Presentato ieri l'evento:
Il
I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla
Consegnati dalla Capitaneria di Porto al Comune di Gaeta i Dolia rinvenuti sui fondali del Golfo
Trasporto pubblico urbano, il Comune investe in mobilità sostenibile
Misura 3.1 “Contributi a Sostegno di Persone non Autosufficienti” (L.R. 20 del 23/11/2006)
  • 1
  • 2
  • 3

DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE “TTG TRAVEL EXPERIENCE”!

Condividi

Gaeta, 10 Ottobre 2019 – Dopo Londra, Gaeta protagonista anche a Rimini, nel corso della Fiera Internazionale “TTG Travel Experience” che quest’anno ha registrato la presenza di 3mila imprese di settore, 130 destinazioni internazionali e l’offerta regionale italiana interamente rappresentata, prodotti e servizi di tutta la filiera turistica.

“Mare da sogno, sapori e profumi antichi e nuovi Gaeta, uno dei Borghi marinari più belli del Lazio, è un lembo di terra che si protrae nel mar Tirreno lungo la splendida costa in provincia di Latina”.

Così è stata presentata nel corso dell’intervento del Vice Sindaco di Gaeta Angelo Magliozzi presso l’area convegni della Regione Lazio alla presenza del sottosegretario per i Beni Culturali e Turismo Lorenza Bonaccorsi.

“Il territorio di Gaeta – ha spiegato Magliozzi – è certamente un unicum, infatti Monte Orlando, la Montagna Spaccata e l’abitato medievale e moderno, fanno da spartiacque tra il Golfo e l’area portuale e la zona balneare. Quest’ultima non manca di sorprendere il viaggiatore e il turista per la bellezza ed i colori del suo mare. Lo conferma la Bandiera Blu 2019, ricevuta per il sesto anno consecutivo. Il riconoscimento, ha certificato l’eccellente qualità delle acque di balneazione, ma anche l’impegno per il turismo sostenibile e la valorizzazione delle aree naturalistiche da parte dell’Amministrazione comunale di Gaeta, impegnata ogni anno ad offrire ai propri cittadini e ai turisti novità, ma anche il meglio per la salvaguardia delle tradizioni, quali: la festa dei Santi protettori e taumaturghi Cosma e Damiano e le molte iniziative legate all’enogastronomia.

La costa di Gaeta, dove tradizione vuole che approdò anche Ulisse, è un susseguirsi di insenature e calette, le splendide sette spiagge, che offrono non solo panorami mozzafiato, ma anche la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici e particolarmente la vela. Questo sport è un fiore all’occhiello per Gaeta e il suo Yacht Club che anche nel 2019 ha proposto un ricco calendario di regate a partire dal Trofeo Punta Stendardo al Campionato Italiano Classe Este24. La tradizione marinaresca ha ispirato una giovane imprenditrice del territorio Paola Scarpellino che ha lanciato con il suo marchio, Lady Yachting, “Acqua di Gaeta – Parfum” e la “Fragranza per ambiente” che si ispirano nel packaging e nel colore alle tinte del Mediterraneo tipiche del Mare di Gaeta.

Visualizzazioni: 529
a cura di: Redazione