Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE “TTG TRAVEL EXPERIENCE”!

Condividi

Gaeta, 10 Ottobre 2019 – Dopo Londra, Gaeta protagonista anche a Rimini, nel corso della Fiera Internazionale “TTG Travel Experience” che quest’anno ha registrato la presenza di 3mila imprese di settore, 130 destinazioni internazionali e l’offerta regionale italiana interamente rappresentata, prodotti e servizi di tutta la filiera turistica.

“Mare da sogno, sapori e profumi antichi e nuovi Gaeta, uno dei Borghi marinari più belli del Lazio, è un lembo di terra che si protrae nel mar Tirreno lungo la splendida costa in provincia di Latina”.

Così è stata presentata nel corso dell’intervento del Vice Sindaco di Gaeta Angelo Magliozzi presso l’area convegni della Regione Lazio alla presenza del sottosegretario per i Beni Culturali e Turismo Lorenza Bonaccorsi.

“Il territorio di Gaeta – ha spiegato Magliozzi – è certamente un unicum, infatti Monte Orlando, la Montagna Spaccata e l’abitato medievale e moderno, fanno da spartiacque tra il Golfo e l’area portuale e la zona balneare. Quest’ultima non manca di sorprendere il viaggiatore e il turista per la bellezza ed i colori del suo mare. Lo conferma la Bandiera Blu 2019, ricevuta per il sesto anno consecutivo. Il riconoscimento, ha certificato l’eccellente qualità delle acque di balneazione, ma anche l’impegno per il turismo sostenibile e la valorizzazione delle aree naturalistiche da parte dell’Amministrazione comunale di Gaeta, impegnata ogni anno ad offrire ai propri cittadini e ai turisti novità, ma anche il meglio per la salvaguardia delle tradizioni, quali: la festa dei Santi protettori e taumaturghi Cosma e Damiano e le molte iniziative legate all’enogastronomia.

La costa di Gaeta, dove tradizione vuole che approdò anche Ulisse, è un susseguirsi di insenature e calette, le splendide sette spiagge, che offrono non solo panorami mozzafiato, ma anche la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici e particolarmente la vela. Questo sport è un fiore all’occhiello per Gaeta e il suo Yacht Club che anche nel 2019 ha proposto un ricco calendario di regate a partire dal Trofeo Punta Stendardo al Campionato Italiano Classe Este24. La tradizione marinaresca ha ispirato una giovane imprenditrice del territorio Paola Scarpellino che ha lanciato con il suo marchio, Lady Yachting, “Acqua di Gaeta – Parfum” e la “Fragranza per ambiente” che si ispirano nel packaging e nel colore alle tinte del Mediterraneo tipiche del Mare di Gaeta.

Visualizzazioni: 1.250
a cura di: Redazione