Cosmo Mitrano: “Il Teatro di Fondi è una meraviglia per il nostro territorio”

Condividi

Il Consigliere Regionale del Lazio Cosmo Mitrano ha condiviso sul proprio profilo Facebook un messaggio di profonda emozione e gratitudine in occasione della riapertura del Teatro di Fondi, definito «un nuovo e splendido contenitore culturale» che arricchisce il territorio e segna «un passo significativo per la crescita culturale e sociale della nostra comunità».

Nel suo post, Mitrano ha ringraziato il Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e tutta l’Amministrazione Comunale per aver creduto nel progetto e averlo portato a compimento. Ha rivolto inoltre un saluto particolare al Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella, alle Forze dell’Ordine, alle Autorità Militari e agli Amministratori Comunali intervenuti.

Ma è nel cuore del messaggio che emerge un pensiero personale, dedicato al Senatore Claudio Fazzone: «Dietro la maestosità di questa apertura, c’è la grandezza non solo del politico, ma soprattutto dell’Uomo Claudio Fazzone». Mitrano ha raccontato di aver visto da vicino la cura e la dedizione con cui il Senatore ha seguito ogni dettaglio, dalla gestione delle procedure alla scelta della direzione artistica, fino all’accoglienza degli ospiti.

«Claudio non è un Senatore che vive su un altro pianeta, ma un Uomo del territorio che ama il territorio», ha scritto Mitrano, sottolineando come la sua attenzione e il suo desiderio di far crescere le comunità siano «la realtà con cui gestisce ogni suo impegno».

Il post si conclude con parole di stima e amicizia: «Quando in politica, oltre al rispetto per la gerarchia dei ruoli, si uniscono una profonda stima e una vera amicizia, si crea il condimento vincente per essere una squadra con sentimenti veri». E infine, un pensiero affettuoso: «A te, caro Claudio, un sentito e sincero: bravo! Che il Teatro di Fondi possa essere un faro di cultura per tutti noi».

Visualizzazioni: 241
a cura di: Maria Vaudo