Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Comunicazione di utilità sociale di Punto Giovani Gaeta (Bandi, annunci di lavoro e opportunità)

Condividi

Gaeta, 03 Agosto 2019. Il Corner Informativo Punto Giovani Gaeta comunica ai giovani cittadini del Golfo le ultime novità nel settore lavorativo e formativo. Tante nuove opportunità per le imprese della regione Lazio grazie a Microcredito e Fondo Futuro. La prossima finestra si aprirà il 3 settembre e mette a disposizione 13,5 milioni di euro da risorse del POR FSE 2014-2020. È prevista inoltre una Riserva Sisma di 3 milioni di euro per le imprese che operano o intendono aprire una sede operativa in uno dei 15 comuni dell’area del cratere sismico. Il meccanismo del Fondo prevede che le microimprese esistenti (ditte individuali, società di persone, SRL e SRLS) o ancora da costituire e i titolari di partita IVA che necessitano di un prestito per la propria attività, possano richiedere un finanziamento compreso tra 5 mila e 25 mila euro, da restituire a un tasso d’interesse dell’1%, con una durata variabile massima di 84 mesi. Riapriranno a settembre le Palestre di progettazione dell’Agenzia Nazionale Giovani. L’obiettivo degli appuntamenti è quello di facilitare l’accesso ai Programmi e promuovere le opportunità offerte da Corpo europeo di Solidarietà e da Erasmus+.

Gli incontri sono indirizzati soprattutto a coloro che non hanno mai presentato proposte progettuali per l’uno o per l’altro programma. Tutti gli eventi si terranno a Roma. Le palestre sono gratuite ed è prevista la copertura delle spese di viaggio. Pubblicata la graduatoria del bando 2019 di Torno Subito.1266 i progetti approvati nell’ambito dell’edizione 2019 del bando “Torno Subito”, il programma della Regione Lazio che sostiene i ragazzi nelle esperienze di studio e lavoro fuori regione. Grazie a uno stanziamento di circa 15 milioni di euro, i 1266 giovani selezionati potranno migliorare le loro competenze e esperienze all’estero o in altre regioni italiane per poi tornare nel Lazio e mettere in pratica il bagaglio di conoscenze acquisito.

Sostenere la realizzazione di azioni positive rivolte agli studenti, ma anche ai docenti, per limitare i rischi e sfruttare appieno tutte le potenzialità socializzanti e didattiche della rete internet: è lo scopo dell’Avviso Pubblico POR FSE: Social media, opportunità e rischi per i giovani legati all’utilizzo della Rete. 150.000 euro per realizzare azioni di educazione digitale degli alunni delle scuole secondarie di secondo grado del Lazio, per un uso consapevole e responsabile di internet, e allo stesso tempo per potenziare le conoscenze degli studenti verso un settore professionale in esponenziale ampliamento. Con Punto Giovani è possibile fare un salto fuori regione per cogliere le opportunità di lavoro.

La Regione Campania ha indetto un bando di concorso pubblico per l’assunzione di 1.225 persone. Si tratta di contratti a tempo indeterminato presso la Regione e gli Enti locali territoriali come Istruttori (categoria C1). Tra i profili richiesti compare quello di “Istruttore tecnico” (identificato con il Codice “TCC/CAM”); i soggetti in possesso del diploma di “agrotecnico” possono candidarsi per ricoprire questo ruolo. Attenzione, il termine ultimo per la presentazione telematica delle domande di partecipazione è fissato a giovedì 8 agosto p.v. Queste e altre notizie sulla pagina FB Punto Giovani Gaeta. Si precisa che Punto Giovani è uno sportello informativo apolitico, apartitico, completamente indipendente e autofinanziato.

Gli operatori ricevono presso la sede dei Cantieri culturali in Via Europa, 66. Indirizzo mail: puntogiovanigaeta@gmail.com

Visualizzazioni: 600
a cura di: Milena Mannucci