Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
La Festa degli oltre 50 anni di carriera di Gianni Donati si è conclusa con un grande Successo di pubblico (oltre 2800 spettatori) all’Arena Virgilio a Gaeta.
Presentato oggi in Aula Consiliare del Comune di Gaeta il sito www.cercamico.it !
Presentato ieri l'evento:
Il
I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla
Consegnati dalla Capitaneria di Porto al Comune di Gaeta i Dolia rinvenuti sui fondali del Golfo
Trasporto pubblico urbano, il Comune investe in mobilità sostenibile
  • 1
  • 2
  • 3

“CHOCO MARKET IN TOUR” la Festa del Cioccolato Artigianale. Gaeta in Piazza XIX Maggio dall’11 al 13 ottobre 2019!

Condividi

La kermesse della Festa del Cioccolato Artigianale è in arrivo a Gaeta.

Gaeta, 04 Ottobre 2019. La prima edizione allestita sulla passeggiata di Viale Battaglione degli Alpini di Piazza XIX Maggio, da venerdì 11 a domenica 13 Ottobre, ha come scopo quello di promuovere un consumo consapevole e responsabile del buon “Cioccolato Artigianale”.

L’Associazione Nazionale Cioccolatieri, attraverso il prestigioso marchio Choco Amore, ormai da anni viaggia in lungo e in largo attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà direttamente dal produttore al consumatore e rappresentando il vero fiore all’occhiello della categoria.

L’obiettivo che i Maestri Artigiani Cioccolatieri intendono perseguire con questa iniziativa che da anni portano nelle maggiori Piazze italiane, è quello di informare il grande pubblico sull’importanza  del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente. E’ risaputo che il cioccolato industriale, dovendo durare a lungo nel circuito della grande distribuzione, contiene additivi, conservanti e zuccheri in quantità nocivi alla salute mentre, l’artigianale, prodotto in modeste quantità e di breve durata conserva in se tutto l’aroma ed il sapore originale del cacao e, in particolar modo quello fondente, è ricco di proprietà benefiche; non a caso questo alimento era considerato dai Maya il “Cibo degli Dei”, buono e salubre: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.

Negli stand troveremo golosità e tanta creatività nate da mani sapienti ma anche classici intramontabili per palati sopraffini, Piazza XIX Maggio sarà letteralmente invasa dal profumo intenso del buon cioccolato che accoglierà sia i grandi che i più piccoli, veri protagonisti della “Festa”, in un contesto allegro e divertente con un’animazione di livello con giochi e laboratori didattici a loro dedicati del Choco Play impara giocando.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Gaeta rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 a notte. Choco Market, la Festa del Cioccolato Artigianale sarà il punto d’incontro per assaporare il gusto del “vero”.

All’ interno della kermesse dei tre giorni di festa ci sarà la musica di Radio Spazio Blu con il DJ Fabrizio Fontana che allieterà le serate!

📻 Radio Ufficiale dell’evento: Radio Spazio Blu

👉 Media Partner dell’evento: Radio Spazio Blu Gaeta News 24

www.festedelcioccolato.it

Visualizzazioni: 686
a cura di: Redazione