La Palestrina diventa un centro vaccinale per il Golfo.
Occhi aperti sulla prevenzione anche e soprattutto ai tempi del COVID-19, la presentazione della due giorni dei controlli oculistici gratuiti.
Gaeta Estate 2021, arriva l’ Ordinanza Balneare
Lavori pubblici: la parola al Vice Sindaco Angelo Magliozzi per strutture sportive, ampliamento aree parcheggio e Peschiera.
Peschiera, iniziati i lavori di riqualificazione
L‘ Assessore all' Asilo Nido Gianna Conte illustra il nuovo Regolamento Comunale dei Nidi per l’Infanzia
Riconoscimento pubblico a Giovanni Simeone, sarto da 60 anni a Gaeta
Monte Tortona, un mese la fine dei lavori
LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA ALLA PRINCIPE AMEDEO
Spazio Adozioni, la presentazione del progetto presso la Biblioteca Comunale
Centro di diagnostica specialistica, l’ASL approva il progetto esecutivo
Test sierologici a Gaeta: altissima la percentuale dei negativi al Covid
Lavori a Corso Italia. Parla l'Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco Angelo Magliozzi.
Settimana alternativa alle Scuole dell'Infanzia
  • 1
  • 2
  • 3

“Cercare il Silenzio” è il nuovo libro di Vincenzo Testa sulle “oasi della Spiritualità”.

Condividi

Vincenzo Testa, diacono della diocesi di Gaeta e giornalista, insieme alla moglie Francesca Maria Forgetta, docente di religione cattolica, hanno da anni fondato a Castelforte un Eremo di Famiglia denominato “Aquila e Priscilla”. In pratica la loro casa è diventata un’oasi di spiritualità e accoglienza dove la preghiera, la meditazione e l’ascolto sono pane quotidiano. Per raccontare l’esperienza, ma soprattutto per raggiungere un numero sempre maggiore di persone, i due sposi, eremiti e missionari al tempo stesso, curano per deComporre Edizioni la collana “Hermitage/Parole dall’Eremo” che ogni anno si arricchisce di un prezioso volumetto di pensieri, analisi, testimonianze, commenti al Vangelo o ai passi biblici. I tre libri finora mandati in stampa, apprezzati dai lettori  che li hanno acquistati anche online tramite la casa editrice o Ibs.it, hanno riguardato riflessioni e commenti sui Dieci comandamenti e sui Vangeli dell’Anno A e un racconto dell’esperienza dell’Eremo di Famiglia. In questi giorni è atteso il quarto volume, firmato da Vincenzo Testa con prefazione del giornalista di Avvenire Roberto Italo Zanini, intitolato “Cercare il Silenzio”. Una sorta di viaggio nei luoghi del Silenzio (oasi di preghiera e monasteri) che gli sposi cristiani hanno realmente compiuto prima di maturare la loro speciale vocazione. Spello, Taizé, Lourdes, Fatima, la Terrasanta e altri diventano tappe spirituali e umane dove cercare e trovare quel Silenzio che parla di Dio e in cui Dio parla attraverso la Natura, la Storia, la Scrittura, le Testimonianze di donne e uomini di Buona Volontà che nei secoli e ai nostri giorni indicano la Via della Luce. La novità è che il libro uscirà in concomitanza con l’e.book proprio per soddisfare le richieste che arrivano anche oltreoceano. L’esperienza dell’Eremo di Famiglia affascina: Vincenzo e Franca sono seguiti anche attraverso il loro blog e le pagine dei social. Per acquistare il libro si potrà scrivere a: redazione.decomporre@tiscali.it oppure cercarlo su ibs.it ; per chi abita nel Golfo di Gaeta potrà trovarlo nelle librerie Alges (Gaeta) e Fuori Quadro (Formia). Per l’e.book è già disponibile nelle varie piattaforme online.

Visualizzazioni: 420