“Litorale Laziale, un mare di miglioramenti”: la riqualificazione del litorale di Formia, Gaeta e Minturno
La Terza Edizione dello Swimming Paradise Gaeta 2021: vince Simone Ruffini
Via Serapide, inaugurato il nuovo parcheggio
Anche i volontari della LILT GAETA su Monte Orlando per una
Torna il Gaeta Jazz Festival: 15/18 Luglio 2021
La Preside Maria Angela Rispoli in aula consiliare del Comune di Gaeta.
Presentata la 32esima edizione del Memorial Francesco Calise, kermesse di Beach Handball che ormai anima l'estate gaetana dal lontano 1988.
Riflettori su Gaeta: la città piace sempre di più
Gaeta conquista la Bandiera Blu 2021 per l’ottavo anno consecutivo: Il Sindaco Cosmo Mitrano e il Presidente dell’Authority Pino Musolino issano la bandiera blu 2021.
A Gaeta apre “Gate A”, il nuovo “punto di imbarco” per shopping e ristorazione
Nasce Ulisse in app®: la Guida Turistica Ufficiale della Riviera.
Annalisa Minetti, presidente di
Nove volontari e tante nuove iniziative per la sede LILT di Gaeta. Intervista al Responsabile Rosario Cienzo
Angelo Magliozzi annuncia: presto Gaeta avrà il suo Skate Park
Tutti in bici per imparare il rispetto delle regole divertendosi
  • 1
  • 2
  • 3

Centro di Diagnostica specialistica: sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Asl di Latina ed il Comune di Gaeta.

Condividi

Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Gaeta, 16 Aprile 2020. Il Centro di Diagnostica specialistica al “Mons. Di Liegro” ottiene il via libera dall’Asl di Latina che ha sottoscritto con il Comune di Gaeta un protocollo d’intesa. Un importante passo in avanti verso un risultato sempre più vicino a beneficio dell’offerta sanitaria e della tutela della salute pubblica di un vasto territorio.

Portiamo avanti con maggiore determinazione una battaglia non solo per il Golfo di Gaeta bensì per tutto il territorio provinciale. Il centro diagnostico, infatti, andrà anche a moderare le lunghe liste di attesa, consentendo di mettere a disposizione degli utenti una struttura efficiente, con personale qualificato ed una strumentazione di ultima generazione. Andremo così a ridurre non solo l’attesa per effettuare gli accertamenti specialistici ma anche quelle distanze che dal nostro territorio costringono a lunghi spostamenti e viaggi delle speranza presso strutture ospedaliere a volte anche fuori Regione.

Il Comune di Gaeta, grazie alla raccolta fondi, doterà di strumentazione e attrezzature il centro di Diagnostica specialistica che saranno collocate all’interno dell’ex presidio ospedaliero “Mons. Di Liegro” di Gaeta. L’Asl di Latina, invece, si farà carico di tutte le spese strutturali per la conformità dei locali impiegando il proprio personale medico e paramedico per l’espletamento del servizio in convenzione.

Il traguardo, quindi, è sempre più vicino e mai come in questo momento è fondamentale arrivare fino in fondo. Dobbiamo continuare ad effettuare donazioni per accorciare i tempi ed aprire quanto prima il Centro di Diagnostica specialistica. La strada intrapresa è quella giusta, in tanti stanno rispondendo al nostro appello affinché al paziente e soprattutto alle persone affette da patologie che risiedono nel Golfo di Gaeta venga data la possibilità di effettuare esami specialisti nel territorio, vicino casa o il proprio luogo di residenza.

Da quando abbiamo lanciato la raccolta fondi, sono tante le persone che si sono attivate per contribuire a realizzare un sogno. Continuiamo quindi a dare il nostro contributo contro il Covid-19 attraverso una donazione intestata a “Comune di Gaeta – Emergenza Covid-19” IBAN: IT 46 S 01030 73990 000001998932.

Il Sindaco
Cosmo Mitrano

Visualizzazioni: 439