Video / Alla scoperta di Gaeta con Osvaldo Bevilacqua
AMBIENTE: PRESENTATA LA CAMPAGNA MINAMBIENTE SULLO SMALTIMENTO CORRETTO DI MASCHERINE E GUANTI
Valorizzazione e riqualificazione dell'area protetta di Monte Orlando, siglato il protocollo d'intesa
Gaeta, consegnata al professor Alessandro Inserra la pergamena, che gli conferisce la cittadinanza onoraria di Gaeta.
LA MARINA MILITARE AMERICANA DONA UN MACCHINARIO ECOGRAFO AL CENTRO DI DIAGNOSTICA SPECIALISTICA
GAETA / SANTUARIO DELLA SS. ANNUNZIATA
INAUGURATO OSTELLO DEL GOLFO DI GAETA PER GIOVANI E FAMIGLIE
MOBILITÀ: COMPLETAMENTO LINEA FORMIA GAETA AIUTERÀ CRESCITA DEL TERRITORIO SUD PONTINO
LE 7 SPIAGGE DI GAETA
Gaeta Estate 2020, arriva l’ Ordinanza Balneare
Stagione balneare, ecco le novità: Arenauta e Fontania dotate per la prima volta del piano di salvamento.
Policlinico del Golfo, illustrato dal Direttore Generale dell'Asl di Latina Giorgio Casati lo studio di fattibilità dell'Ospedale.
Mitrano:
Presentato la terza ed ultima fase del progetto – Insieme alle generazioni future – Misura 3 “un libro sotto l’arcobaleno”.
Il Principe Carlo di Borbone sostiene la raccolta fondi per il centro diagnostico specialistico al
  • 1
  • 2
  • 3

Centro di Diagnostica specialistica: sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Asl di Latina ed il Comune di Gaeta.

Condividi

Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Gaeta, 16 Aprile 2020. Il Centro di Diagnostica specialistica al “Mons. Di Liegro” ottiene il via libera dall’Asl di Latina che ha sottoscritto con il Comune di Gaeta un protocollo d’intesa. Un importante passo in avanti verso un risultato sempre più vicino a beneficio dell’offerta sanitaria e della tutela della salute pubblica di un vasto territorio.

Portiamo avanti con maggiore determinazione una battaglia non solo per il Golfo di Gaeta bensì per tutto il territorio provinciale. Il centro diagnostico, infatti, andrà anche a moderare le lunghe liste di attesa, consentendo di mettere a disposizione degli utenti una struttura efficiente, con personale qualificato ed una strumentazione di ultima generazione. Andremo così a ridurre non solo l’attesa per effettuare gli accertamenti specialistici ma anche quelle distanze che dal nostro territorio costringono a lunghi spostamenti e viaggi delle speranza presso strutture ospedaliere a volte anche fuori Regione.

Il Comune di Gaeta, grazie alla raccolta fondi, doterà di strumentazione e attrezzature il centro di Diagnostica specialistica che saranno collocate all’interno dell’ex presidio ospedaliero “Mons. Di Liegro” di Gaeta. L’Asl di Latina, invece, si farà carico di tutte le spese strutturali per la conformità dei locali impiegando il proprio personale medico e paramedico per l’espletamento del servizio in convenzione.

Il traguardo, quindi, è sempre più vicino e mai come in questo momento è fondamentale arrivare fino in fondo. Dobbiamo continuare ad effettuare donazioni per accorciare i tempi ed aprire quanto prima il Centro di Diagnostica specialistica. La strada intrapresa è quella giusta, in tanti stanno rispondendo al nostro appello affinché al paziente e soprattutto alle persone affette da patologie che risiedono nel Golfo di Gaeta venga data la possibilità di effettuare esami specialisti nel territorio, vicino casa o il proprio luogo di residenza.

Da quando abbiamo lanciato la raccolta fondi, sono tante le persone che si sono attivate per contribuire a realizzare un sogno. Continuiamo quindi a dare il nostro contributo contro il Covid-19 attraverso una donazione intestata a “Comune di Gaeta – Emergenza Covid-19” IBAN: IT 46 S 01030 73990 000001998932.

Il Sindaco
Cosmo Mitrano

Visualizzazioni: 259