Pagine di storia: sui passi dei Borbone
Festival dei giovani, presentata la quinta edizione
La mediazione in cartella e la carta dei diritti dei figli, i convegni in aula consiliare.
Carnevale a Gaeta, presentata la quarta edizione
Oggi parte il Servizio Gratuito del Centro di Consulenza pediatrica del
Gaeta, è il francese Samuel Girault con l'opera
Il Christmas Show raddoppia per l’Epifania
Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
  • 1
  • 2
  • 3

Carnevale a Gaeta 2020! 23 febbraio in Piazza XIX Maggio alle ore 18, gli spettacoli “In Dies” e “Danza Aerea” della Compagnia dei Folli

Condividi

🚜🎭 Carri allegorici, corsi mascherati, area bimbi, spettacoli e tanto divertimento garantito, spettacoli, i  colori del Carnevale attraverso le proiezioni Artistiche e Video Mapping nei luoghi più suggestivi di Gaeta! Sono queste le premesse per un Carnevale che si preannuncia ancora più bello e coinvolgente con tre date in programma: domenica 16, 23 e martedì 25 febbraio 2020.

Vi aspettiamo numerosi Domenica 23 febbraio in Piazza XIX Maggio alle ore 18 per lo spettacolo Internazionale della Compagnia dei Folli, intitolato: In Dies e Danza Aerea, una delle tantissime novità della quarta edizione del Carnevale a Gaeta 2020!

IN DIES
In Dies ha come protagonista l’anno solare e la sua intensa, se pur breve, vita fatta di incontri con i personaggi che animano i mesi.

Dal ghiaccio invernale ai guitti carnascialeschi, dallo sbocciar dei fiori alle stellari cadute agostane, dallo stridere delle caduche foglie fino al freddo dicembre quando l’anno vecchio e stanco si troverà a fronteggiarne uno nuovo giovane e forte, pronto a prenderne il posto per dar vita ad un nuovo ciclo di stagioni.

Lo spettacolo si svolgerà mettendo in scena gli avvenimenti che, mese dopo mese, condurranno il protagonista nell’avventurosa scoperta di personaggi, storie e sensazioni che colorano e ravvivano l’anno solare.

La Compagnia dei Folli, dal 1984 impegnata nel teatro d’immagine e di strada, realizzerà lo spettacolo con l’ausilio di trampoli, fuoco, fuochi pirotecnici e macchine piro-teatrali nel tentativo di rappresentare lo svolgersi di un anno solare con tutti i simboli cari alle tradizioni antiche della nostra cultura. Maschere e macchine teatrali faranno da contorno ad una performance in cui i protagonisti sono gli attori su trampoli e le danze ed i rituali che vengono messi in scena con l’ausilio di musiche coinvolgenti.

DANZA AEREA
Aerial dance, un danza senza pareti e senza pavimenti, sospesi su corde, drappi, cerchi, trapezi. Cli acrobati si avvalgono di diversi attrezzi circensi dove eseguono delle coreografie acrobatiche danzate.

🎭 Carnevale a Gaeta 2020 – IV Edizione
🌐 www.gaetanews24.it
🎙 www.radiospazioblu.com
🎭 www.carnevalegaeta.it

Visualizzazioni: 1.078
a cura di: Redazione