Pagine di storia: sui passi dei Borbone
Festival dei giovani, presentata la quinta edizione
La mediazione in cartella e la carta dei diritti dei figli, i convegni in aula consiliare.
Carnevale a Gaeta, presentata la quarta edizione
Oggi parte il Servizio Gratuito del Centro di Consulenza pediatrica del
Gaeta, è il francese Samuel Girault con l'opera
Il Christmas Show raddoppia per l’Epifania
Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
  • 1
  • 2
  • 3

Carnevale a Gaeta 2020! 16 febbraio in Piazza XIX Maggio alle ore 18, gli spettacoli “Incanto” e “Danza Verticale” della Compagnia dei Folli

Condividi

🚜🎭 Carri allegorici, corsi mascherati, area bimbi, spettacoli e tanto divertimento garantito, spettacoli, i  colori del Carnevale attraverso le proiezioni Artistiche e Video Mapping nei luoghi più suggestivi di Gaeta! Sono queste le premesse per un Carnevale che si preannuncia ancora più bello e coinvolgente con tre date in programma: domenica 16, 23 e martedì 25 febbraio 2020.

Vi aspettiamo numerosi Domenica 16 febbraio in Piazza XIX Maggio alle ore 18 per lo spettacolo Internazionale della Compagnia dei Folli, intitolato: Incanto e Danza Verticale, una delle tantissime novità della quarta edizione del Carnevale a Gaeta 2020!

INCANTO
Io vi narrerò una storia – se sia vera poco importa di un amore fra due amanti – che si intreccia con la lotta; tra due mondi assai lontani – che si vengono a toccare tra il male che distrugge – ed il bene che fa amare.

Il tema dell’amore pervade la vita e l’esistenza degli uomini: la sua conquista, il suo godimento sono da sempre stati narrati da poeti e prosatori. Protagonista suprema è la donna.

Nell’Incanto la Compagnia vuole quindi rendere omaggio alla donna attraverso una favola. Questo spettacolo è un intreccio delicato ma allo stesso tempo forte di rituali di corteggiamento e battaglie. Le forze del maligno si impadroniscono del nostro eroe relegandolo con un sortilegio a guerriero delle tenebre: il suo coraggio e la sua lealtà saranno sfruttati per la conquista e la distruzione del mondo. Solo la dolcezza dell’amata, scelta dalle forze del bene, riuscirà a rompere l’incantesimo per riportare, nel cuore oscurato del giovane, amore e felicità. La storia scorre, incalzando sempre più la fantasia del pubblico, tra attori su trampoli, fuochi d’artificio, spade fiammeggianti ed ambientazioni fiabesche.

VERTICAL DANCE
Vertical dance. La danza nel nostro immaginario raggiunge altri luoghi e le pareti verticali si fanno palcoscenico per le nostre vertical dance. I nostri danzatori come fate sospese alla luna volteggiano in aria per raccontare di mondi incantati dove le storie ci accompagnano in luoghi immaginari dove regna la meraviglia e lo stupore. La danza ovunque, la danza in luoghi verticali come cave di travertino, palazzi storici, grattacieli, torri, castelli.

🎭 Carnevale a Gaeta 2020 – IV Edizione
🌐 www.gaetanews24.it
🎙 www.radiospazioblu.com
🎭 www.carnevalegaeta.it

Visualizzazioni: 1.006
a cura di: Redazione