Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Babbo Natale aspetta tutti nel Villaggio Incantato di via Annunziata a Gaeta

Condividi

Volete sapere finalmente dove si trova il Villaggio incantato di Babbo Natale? Bene! Si trova a Gaeta, nel quartiere Sant’Erasmo e, precisamente, in Via Annunziata n. 7.

È un posto curatissimo nei dettagli e davvero speciale in cui, grazie alla Regione Lazio e al Comune di Gaeta, grandi e piccini potranno vivere momenti indimenticabili e, soprattutto, incontrare il simpatico vecchietto vestito di rosso, la sua amica Befana, gli elfi e tanti personaggi delle favole: Biancaneve, Cenerentola sulla sua carrozza, Mary Poppins,  Anna e Elsa di Frozen… e  tante sorprese legate alle tradizioni del Natale.

Babbo Natale, con simpatia e affetto, accoglie proprio tutti anche se è intento a leggere le letterine dei bambini di tutto il mondo per capire i loro desideri e le mille attese.

Al calore del fuoco che brilla nel camino del suo studio, tanti elfi invitano i visitatori a scrivere o imbucare la loro letterina così da poter ricevere il regalo che sognano. Poi, seguendo la scia profumata di pan di zenzero, tutti i più piccoli potranno avere la loro foto-ricordo insieme a Babbo Natale che, seduto sulla sua poltrona regale, donerà caramelle per addolcire ancor più l’atmosfera! Poco più avanti la Befana sta preparando le calze da distribuire il 6 gennaio volando nel cielo con la scopa fatata…

E non è tutto: attraversando porte e corridoi, i visitatori potranno ammirare la tradizionale mostra dei Presepi allestiti con grande bravura  da numerosi artisti del territorio. Si tratta di opere che partecipano ad un vero e proprio concorso e quindi da votare per decretare il vincitore.

Uscendo dalla casa di Babbo Natale, bisognerà attraversare un viale di ghiaccio e freddo polare per poter ammirare orsi e pinguini prima di lasciare il villaggio. Che altro dire? Davvero non resta che correre a Gaeta per raggiungere questa meravigliosa oasi di pace che resta una delle attrazioni più amate dai visitatori de “Le Favole di Luce”.

L’appuntamento è giunto al settimo anno con Babbo Natale nel Villaggio Incantato con la mostra presepiale, organizzato dall’Associazione Overline 2017, in collaborazione con gli Istituti Riuniti Lazio di Gaeta all’interno del complesso monumentale della SS. Annunziata.

Il costo del biglietto è di 5,00 € a persona.

𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐢:
📱 329.1341919 | 324.5881628 | 328.6004811
📧 ilvillaggiodinatalegaeta@gmail.com

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 295