Conclusione del progetto formativo “OSSERVARE PER PROGETTARE: RIFLESSIONI E STRUMENTI PER L’OSSERVAZIONE PEDAGOGICA DEL BAMBINO (0-3 anni) E DEL CONTESTO” rivolto al personale del Nido di Gaeta.
Ripresi i lavori di restyling di Corso Italia
Le nostre azioni sono il nostro futuro: Comune di Gaeta e Centro Adozioni aderiscono al programma FAO per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Gaeta e i 100 anni di storia del calcio
Giovani oasi, consegna assegno a Reti solidali. Mitrano: “Grazie per questo dono”
Presentato il libro “Storia della mia vita e della mia famiglia” del Preside Arpaia al Club Nautico Gaeta
Ringraziamenti festa dei Santi Cosma e Damiano
Gigli, palme e rose per i SS. Cosma e Damiano.
WOW approda a Gaeta con i suoi ragazzi. L'incontro con il vicesindaco Angelo Magliozzi
GAETA PORT: NEXT GENERATION TERMINAL
Ex-Avir, abbattimento del muro perimetrale. Mitrano: una giornata storica per la città di Gaeta.
Il Rosa Tour della Marina Militare fa tappa a Gaeta.
Un simpatico quiz per il Sindaco Mitrano
Arriva la Cicogna Amica: il Bonus Bebè del Comune di Gaeta
Anche in estate resta attivo lo Sportello della
  • 1
  • 2
  • 3

Ancora un mese per partecipare alla X edizione del PREMIO DRAGUT 2021!

Condividi

Narrativa-Poesia-Arte-Fotografia

BANDO PREMIO DRAGUT 2021
X edizione
 
“NON PIÙ PER DEPREDARE MA PER RESTITUIRE”
Non al migliore ma a chi tra i migliori saprà dare di più

REGOLAMENTO
Tema libero

Art. 1 – Il Comitato Dragut ODV, con il Patrocinio del Comune di Minturno, indice la decima edizione del Premio Dragut. La partecipazione, totalmente gratuita, è aperta ai cittadini italiani e stranieri. Le opere andranno inviate all’indirizzo: premiodragut@hotmail.com entro e non oltre le ore 24:00 del 31 Ottobre 2021.

Art. 2 – I partecipanti potranno concorrere al Premio con una sola opera inedita ad una delle sezioni di seguito elencate. Per ogni sezione è presente la “Categoria Giovani” riservata ai ragazzi e ragazze dai 9 ai 15 anni.

RACCONTO

Il numero massimo di cartelle è 7, in formato A4 con carattere Times New Roman, dimensione 12, spaziatura 1. Il testo potrà pervenire in italiano e in dialetto (con allegata traduzione in italiano).

POESIA

Il numero massimo di cartelle è 2, in formato A4 con carattere Times New Roman, dimensione 12, spaziatura 1. Il testo potrà pervenire in italiano e in dialetto (con allegata traduzione in italiano).

ARTE (disegno, pittura, scultura…)

È consentito l’utilizzo di qualsiasi tecnica e materiale. Dimensioni: massimo 150cm x 150cm per disegno e pittura e 120cm x 120cm x 150cm per la scultura. Le suddette opere dovranno recare la data di creazione, che non sia anteriore al Gennaio 2020. È richiesta la descrizione della tecnica utilizzata, il supporto e le dimensioni dell’opera.

Per l’invio, in caso di tecnica tradizionale, si richiede una foto o scansione da inviare alla casella di posta elettronica del premio come file in formato .jpeg o .png con dimensione massima di 7.0 MB.

FOTOGRAFIA

In formato .jpeg o .png per una dimensione massima di 7.0 MB. Si consiglia di tenere il file originale in alta qualità per eventuale mostra.

Art. 3 – All’invio delle opere, esclusivamente tramite mail all’indirizzo premiodragut@hotmail.com, i partecipanti si premurano di farle pervenire non firmate ma accompagnate da un file di testo separato compilato con i seguenti dati: titolo dell’opera, nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, indirizzo mail e recapito telefonico. Per la sezione Arte è richiesta anche la descrizione della tecnica. Le opere non dovranno essere rese pubbliche tramite mezzo stampa o apparire su siti internet/profili web fino alla data di premiazione, che verrà comunicata a mezzo stampa e via mail. Le opere che non rispetteranno queste condizioni o che risulteranno già edite saranno escluse. I partecipanti potranno, senza che questo rappresenti vincolo o agevolazione ai fini del concorso, far pervenire una breve biografia o un video di presentazione dell’opera, che il Comitato utilizzerà a mero scopo divulgativo nell’attività di promozione del Premio.

Art. 4 – Con l’invio dell’opera l’Autore ne autorizza la pubblicazione nell’Antologia del Premio Dragut 2021 e la diffusione sui siti internet/canali social del Comitato e nel materiale di comunicazione e promozione del Premio. In caso contrario, dovrà farne esplicita richiesta scritta al momento dell’invio.

Art. 5 – I partecipanti garantiscono che l’opera inviata sia originale e frutto del proprio ingegno, che non sia quindi una copia o un plagio. Gli Organizzatori sono sollevati da qualsiasi rivalsa di terzi, sia per plagio che per contenuti ritenuti offensivi, alla quale risponderanno esclusivamente e personalmente i partecipanti.

Art. 6 – La Giuria, che visionerà e giudicherà i lavori pervenuti, sarà composta da esperti scelti dal Comitato Dragut ODV. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Art. 7 – Durante la serata di premiazione saranno allestite la mostra di Fotografia e la mostra d’Arte con le opere pervenute. Si richiede ai partecipanti alla sezione Arte la disponibilità a portare fisicamente la propria opera. Data e modalità della premiazione saranno comunicate ai vincitori tramite mail. I primi classificati di ciascuna sezione riceveranno in premio una targa e la copia dell’Antologia.

Art. 8 – La partecipazione al Concorso è subordinata all’accettazione incondizionata del presente regolamento in ogni suo articolo.

Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679), il Comitato

Dragut ODV informa che i dati personali forniti dai partecipanti saranno trattati con riservatezza ed esclusivamente per le finalità di gestione riguardanti il Premio Dragut.

Comitato per il Premio Dragut, 3 Giugno 2021

E-mail: premiodragut@hotmail.com

Visualizzazioni: 107
a cura di: Comitato Dragut ODV