Presentato ieri, il libro di Filippo Di Cuffa
Stop agli stereotipi, “In ogni donna c’è una dea”. Al via il nuovo progetto Desert Miraje® per le donne
Flash Mob contro la violenza di genere a cura de
Alberi della vita contro ogni violenza
IOLEGGOPERCHE': GEMELLAGGIO CULTURALE GAETA - PACENTRO
Per la prima volta a Gaeta “Van Gogh – the Virtual Experience
Anakrousis, canti e suoni tradizionali lungo la rotta di Enea, l'evento conclusivo.
A GAETA SOTTOSCRITTO IL PRIMO PROTOCOLLO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI ALUNNI ADOTTATI
Babbo Natale apre a Gaeta le sue
Gli Ori olimpici Ruggero Tita e Caterina Banti ricevono l’attestato di riconoscimento al Merito Sportivo dal Sindaco di Gaeta
Al via la VI Edizione di
Al via la nuova edizione di Tamburellando
L'Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Magliozzi fa chiarezza sul progetto delle piste ciclabili
“Gaeta Brilla” e la magia della scienza, il campo STEM de “Il Cielo Itinerante” 25 - 29 ottobre
“Favole di Luce”, la presentazione della 6° edizione. Grande novità: le proiezioni artistiche sulla Divina Commedia che illuminano i monumenti, i bastioni ed il castello Angioino della città!
  • 1
  • 2
  • 3

Al via la nuova edizione di Tamburellando

Condividi

Presidente ASP Tamburo Rosso e l’ Assessore del Comune di Gaeta Gianna Conte

Gaeta, 28 Ottobre 2021. Valentina Ferraiuolo, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Tamburo Rosso, ha presentato, insieme all’Assessore del Comune di Gaeta Gianna Conte, la V° Edizione del progetto “Tamburellando” che si terrà in Biblioteca Comunale “Salvatore Mignano”, Via Annunziata 58 – Gaeta. Una novità di quest’anno è che, alcuni degli incontri con i ragazzi che aderiranno ai laboratori, che comunque si iscriveranno a Tamburellando, alcuni incontri si terranno presso gli spazi dell’ex Chiesa di Santa Lucia, che vede l’imminente apertura ribattezzata Auditorium il 12 dicembre. All’interno di una vasta programmazione di incontri, conferenze, spettacoli, e tanto altro ancora …anche i ragazzi di Tamburellando potranno usufruire di alcune iniziative.

Le ultime edizioni invernali di Tamburellando sono state condivise con lo staff della Biblioteca Comunale perchè gli organizzatori sono convinti che i bambini devono poter crescere nell’attenzione delle tradizioni e delle innovazioni, “vivendo” i luoghi storici e di cultura del territorio, sentendosi come “a casa”. I bambini partendo da storie e filastrocche locali, si aprono al canto, alla lettura, alla scrittura, alla creatività con radici ben salde nella memoria. Si riparte quindi dal 4 novembre alle 16.15, tutti i giovedì in biblioteca con maggiore grinta e con l’intento di lavorare formando più di un gruppo.  Invitiamo tutte le famiglie di contattarci, perché più ci contattano in tempo e più ci danno la possibilità di creare nuovi gruppi ed estendere laboratori anche al martedì, che, oltre al giovedì.

Chi vuole può prenotarsi in Biblioteca (0771.460090  maria.stamegna@comune.gaeta.lt.it) o direttamente tramite WhatsApp Valentina Ferraiuolo (339.3410041).

Nel ringraziare sia Valentina Ferraiuolo che la Dirigente Anna Maria De Filippis e la Biblioteca Comunale con il suo staff, l’Assessore ha ringraziato anche Maria Vaudo di Gaeta News 24 per il servizio che svolge in città in relazione alla diffusione di importanti progetti come questo.

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 267
a cura di: Redazione