Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Al via la nuova edizione di Tamburellando

Condividi

Presidente ASP Tamburo Rosso e l’ Assessore del Comune di Gaeta Gianna Conte

Gaeta, 28 Ottobre 2021. Valentina Ferraiuolo, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Tamburo Rosso, ha presentato, insieme all’Assessore del Comune di Gaeta Gianna Conte, la V° Edizione del progetto “Tamburellando” che si terrà in Biblioteca Comunale “Salvatore Mignano”, Via Annunziata 58 – Gaeta. Una novità di quest’anno è che, alcuni degli incontri con i ragazzi che aderiranno ai laboratori, che comunque si iscriveranno a Tamburellando, alcuni incontri si terranno presso gli spazi dell’ex Chiesa di Santa Lucia, che vede l’imminente apertura ribattezzata Auditorium il 12 dicembre. All’interno di una vasta programmazione di incontri, conferenze, spettacoli, e tanto altro ancora …anche i ragazzi di Tamburellando potranno usufruire di alcune iniziative.

Le ultime edizioni invernali di Tamburellando sono state condivise con lo staff della Biblioteca Comunale perchè gli organizzatori sono convinti che i bambini devono poter crescere nell’attenzione delle tradizioni e delle innovazioni, “vivendo” i luoghi storici e di cultura del territorio, sentendosi come “a casa”. I bambini partendo da storie e filastrocche locali, si aprono al canto, alla lettura, alla scrittura, alla creatività con radici ben salde nella memoria. Si riparte quindi dal 4 novembre alle 16.15, tutti i giovedì in biblioteca con maggiore grinta e con l’intento di lavorare formando più di un gruppo.  Invitiamo tutte le famiglie di contattarci, perché più ci contattano in tempo e più ci danno la possibilità di creare nuovi gruppi ed estendere laboratori anche al martedì, che, oltre al giovedì.

Chi vuole può prenotarsi in Biblioteca (0771.460090  maria.stamegna@comune.gaeta.lt.it) o direttamente tramite WhatsApp Valentina Ferraiuolo (339.3410041).

Nel ringraziare sia Valentina Ferraiuolo che la Dirigente Anna Maria De Filippis e la Biblioteca Comunale con il suo staff, l’Assessore ha ringraziato anche Maria Vaudo di Gaeta News 24 per il servizio che svolge in città in relazione alla diffusione di importanti progetti come questo.

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 592
a cura di: Redazione