Test sierologici gratuiti, partono gli screening per i residenti di Gaeta.
Premiati a Gaeta i vincitori del I Concorso per Esordienti del Golfo. Prima Norma Angela Morosin Colozzo per gli adulti, Greta Bonomo per i bambini
BUONGIORNO GAETA 😍 SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!
Gli auguri di Pasqua dall'aula consiliare di Gaeta
Giornata Mondiale della consapevolezza sull'autismo: il Palazzo Comunale si illumina di blu
La Biblioteca Salvatore Mignano entra a far parte della rete delle biblioteche digitali.
La Marina Militare Statunitense dona al Comune di Gaeta dispositivi di protezione individuale, la cerimonia
Gaeta, lavori in corso in tutta la città. Si tratta del completamento di grandi opere e manutenzione di strade con messa in sicurezza.
Ripresi i lavori per la realizzazione del parcheggio in Piazza Risorgimento
Giornata del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.
Rifacimento Lungomare Caboto, iniziano i lavori
LA NOSTRA PRESIDE, MARIA ANGELA RISPOLI, DONNA DEL DIALOGO 2021.
A SCUOLA DI......LETTURA
Abbonamenti residenti online, presentato il servizio per il cittadino
Patto della lettura, siglato il protocollo d'intesa.
  • 1
  • 2
  • 3

Abbonamenti residenti online, presentato il servizio per il cittadino

Condividi

Gaeta, 09 Marzo 2021. Sarà attivo da lunedì 15 marzo il servizio online degli abbonamenti dei residenti del Comune di Gaeta attraverso il nuovo sito www.blugaeta.it che mette a disposizione dell’utente, tutte le informazioni utili ed il servizio di pagamento online con “pagoPA”. Si intende offrire al residente un’alternativa alla modalità di rinnovo degli abbonamenti che, ricordiamo, prosegue regolarmente anche presso gli sportelli della BluGaeta, nei giorni ed orari già indicati. Ad illustrare le novità e le caratteristiche del servizio online, il Sindaco Cosmo Mitrano affiancato dall’Assessore alla Polizia locale Raffaele Matarazzo e dal Presidente della BluGaeta Francesco Izzi.

“Semplificazione e riduzione dei tempi di attesa – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – che vede il Comune di Gaeta, attraverso il sito della BluGaeta, fornire al residente un servizio gratuito finalizzato a snellire le procedure di rinnovo degli abbonamenti e dei permessi per la ZTL. Gaeta guarda ad un futuro caratterizzato dall’implementazione di quei servizi che snelliscono la burocrazia, abbattono i tempi di attesa e migliorano, quindi, la qualità della vita dei cittadini. Da lunedì 15 marzo sarà quindi possibile usufruire del servizio aggiuntivo attraverso procedure semplificate accedendo al sito blugaeta.it dove sono riportate tutte le informazioni utili. Rispondiamo così concretamente alla necessità di digitalizzare i documenti evitando quindi il consumo e lo spreco di carta grazie all’utilizzo di documenti in formato elettronico”.

“Tra le innovazioni introdotte – aggiunge l’Assessore alla Polizia locale Raffaele Matarazzo – il progetto mappatura stalli di sosta di Gaeta in quanto nel sito sono riportati i risultati di un lungo lavoro di rilevazione e mappatura di tutti gli stalli di sosta presenti in città: stalli blu, stalli gialli, rosa, le zone adibite a parcheggio. Il risultato raggiunto oggi è un primo step che ci vede impegnati lavorare in piena sinergia con gli uffici preposti per semplificare i servizi a beneficio dei cittadini. Presentiamo un portale di facile consultazione, fruibile da PC ma anche da smartphone e tablet che contiene tutte le informazioni sulla sosta regolamentata: dalle tipologie di abbonamento, le tariffe, i documenti richiesti, la modulistica”.

Il sito presenta una sezione specifica, facilmente accessibile, per effettuare gli abbonamenti online. (Il sistema realizzato per semplificare e aumentare la qualità e la quantità dei servizi di pagamento offerti da ogni Pubblica Amministrazione “PagoPa” non è un sito dove pagare, ma una modalità standardizzata di pagamento che si può utilizzare attraverso moltissimi strumenti e canali di pagamento diversi). L’utente, dopo aver fatto la richiesta, riceverà via mail un avviso di pagamento in formato pdf contenente le istruzioni e l’importo da pagare. L’avviso contiene anche un QR-Code per la lettura automatica dei dati dell’Avviso tramite le apparecchiature dei PSP (ricevitorie Lottomatica, SISAL, Tabaccai, etc.) nonché tramite app da smartphone e tablet. Effettuato il pagamento l’Ente sarà in grado di verificare l’avvenuta operazione e procedere con il servizio. Per le categorie deboli (disabili e anziani over 80) è previsto inoltre la consegna a domicilio del contrassegno, mentre tutti gli altri utenti, potranno recarsi presso uno sportello dedicato del Comune per il ritiro del talloncino da esporre sul proprio mezzo.

Visualizzazioni: 319