Nasce a Gaeta, il progetto dell’APS Tamburo Rosso, per la creazione di una “casa
Gaeta dà il benvenuto alla
Youth Foiling World Cup, a Gaeta dal 24 febbraio al 12 marzo con la classe Persico 69F
Aree ludiche, al via il primo step di riqualificazione.
Il Comune di Gaeta e l’ANMIL firmano un protocollo d’intesa per consolidare sinergicamente attività per la sicurezza e salute sul lavoro
E' uscito il romanzo IN ATTESA DELLA RONDINE PERDUTA (deComporre Edizioni). Abbiamo incontrato la scrittrice DANKA JOVOVICH
Riscoprendo il Carnevale, attraverso l'arte dei Maestri Cartapestai.
Presentato il progetto finale di “Riqualificazione dell'Area Piazzale Ferrovia - Gaeta”.
Gaeta regala sempre grandissime emozioni!!❤️
Giornata della Memoria. Per non dimenticare …
Proclamazione del lutto cittadino per l’ex Sindaco Quirino Leccese
Musolino:
Finalmente diventerà realtà! Nella giornata di ieri buttato giù una parte del muro della Ex Panapesca dove sorgerà il nuovo centro commerciale.
SALUTI DEL SINDACO COSMO MITRANO NEL CORSO DEL 50° COMPLEANNO DELLA
  • 1
  • 2
  • 3

A SCUOLA DI … CERTIFICAZIONI

Condividi

Gaeta, 12 Febbraio 2021. Altro successo per gli ex alunni della Principe Amedeo che hanno conseguito la certificazione Ket livello A2 con ottimi risultati. La sospensione del corso a marzo 2020 causa Covid non ha scoraggiato gli alunni Viola Diego, Beltrame Federico, Amato Samuele e Miele Veronica i quali hanno deciso di riprendere il corso a settembre, in modalità on line, ed hanno raggiunto questo importante traguardo.

La Preside si è detta orgogliosa del fatto che questi alunni abbiano conseguito tale certificazione che ha definito “un tassello in più per la formazione personale e culturale dei nostri ragazzi, pronti e determinati a cogliere al volo ogni occasione di crescita e di miglioramento.

Questa attività extrascolastica – ha sottolineato la Dirigente Scolastica Maria Angela Rispoli – si inserisce nel P.T.O.F della scuola e serve ad ampliare l’offerta formativa che ogni anno viene proposta alle famiglie ed agli alunni.

Da sempre, infatti, il nostro Istituto promuove l’acquisizione delle lingue straniere organizzando corsi annuali di vario livello (A1-A2) tenuti da insegnanti di madrelingua della British School e si spera – ha concluso la Dirigente Scolastica – che possano essere riprese al più presto le attività in presenza per offrire ai ragazzi una sempre più approfondita opportunità linguistica”.

A loro i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni da tutto il personale scolastico.

Visualizzazioni: 78
a cura di: I.C. "Principe Amedeo" Gaeta